Garaliya – Reforged

Ottima prima uscita per l’etichetta Morte Records quella del duo Garaliya, che ci riporta ai tempi di SquarePusher, con un album che racconta molto con pochissime parole.

Garaliya – Reforged

La prima uscita per la Morte Records, nuova label elettronica con base a Lodi, è quella del duo Lin e Mizkey, ovvero Garaliya, che ci propone sette remix di brani di metal non convenzionali, nei quali la musica viene trasformata in un qualcosa di acido e basico, modellandola il più possibile a quelle sonorità così familiari dei primi brani di Aphex Twin e SquarePusher.

Con la prima traccia, Glorification of the Chosen One (Lento), l’accoglienza è lugubre e calma con vaghi rifermenti, al suo interno, a suoni fantascientifici alla Blade Runner, cosa che accade anche in Nosferatu (oVo), ma con un’accentuata carica ansiosa.
In Human Genome Projects (Obake), si inizia incalzando sulla base con un ritmo più veloce, quasi trasformativo dal punto di vista musicale, con accenni di echi e voci in lontananza, per poi ancora ritornare alla calma apparente in Eel Boots and the Curse of the Skinny Horses (Inferno), traccia nella quale la voce è parzialmente in evidenza, e in Ultramorth (MoRkObOt), dove non si rinuncia mai a quelle tipiche e classiche sferzate elettriche.
L’unica traccia che destabilizza, ma non perché non sia una buonissima traccia, è Mighty Mombu (Mombu), dove abbiamo l’impressione di aver sbagliato volo ritrovandoci magicamente in qualche sperduta zona tribale d’oltreoceano; Reforged si chiude con Stigma (Ufomammut), traccia perfetta per la fine di questo viaggio, nella quale voci dannate salgono dal fiume senza mai far percepire all’ ascoltatore la velocità del flusso.
Un ottimo disco, per gli amanti del gusto elettronico vero.

Tracklist:
1.Glorification Of The Chosen One (remix)
2.Human Genome Project (remix)
3.Eel Boots And The Curse Of The Skinny Horses (remix)
4.Mighty Mombu (remix)
5.Nosferatu (remix)
6.Ultramorth (remix)
8.Stigma (remix)

Line-up:
Lin – bass player, electronic musician and composer
Mizkey – percussionist, studio engineer and electronic composer

GARALIYA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: