Funkestein – Made In Savona

Funkestein – Made In Savona

Furioso funky dalla città della Torretta, che appunto è il fulcro della poetica dei Funkestein, band energica e smaniosa.

Il loro sound è un insieme di funky, ma anche di blues, soprattutto per quanto riguarda la chitarra; il risultato è un funky rock molto ruspante e piacevole, che funziona soprattutto dal vivo, come testimoniano le loro numerose esibizioni.
Il cd fatto in casa Made in Savona è un tributo d’amore a Savona e alle cose che contraddistinguono questa città, come la panissa e il Savona calcio.
Questi ragazzi amano le cose semplici e genuine, e sono fieramente innamorati della loro terra e ciò è importante, anche più della qualità di registrazione di un cd, purtroppo bassa in questo caso.
I Funkestein sono un gruppo che può anche ambire ad essere famoso a Savona e provincia, ma secondo me ci sono i numeri per andare oltre le sagre e diventare qualcuno nel panorama musicale del funky italiano.
Cose da dire ne hanno, e si meriterebbero più dello status di local heroes. Bianco e Blu è anche l’inno ufficiale del Savona calcio, che è nello stesso girone di Lega Pro Due dei miei amati grigi.
Contattate il gruppo su Facebook per richiedere il cd, stappatevi un chinotto, mordete la panissa e Funkestein a manetta !!!!

FUNKESTEIN – pagina Facebook

MySpace

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.