iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Fratelli Calafuria : Senza Titolo. Del Fregarsene Di Tutto E Del Non Fregarsene Di Niente

Fratelli Calafuria : Senza Titolo. Del Fregarsene Di Tutto E Del Non Fregarsene Di Niente: (MASSIVE ARTS RECORDS 2008) la domanda mi tuonava nella mi testavuota, chi erano costoro ? Nessuna risposta misoccorse....

Fratelli Calafuria : Senza Titolo. Del Fregarsene Di Tutto E Del Non Fregarsene Di Niente

(MASSIVE ARTS RECORDS 2008) la domanda mi tuonava nella mi testavuota, chi erano costoro ? Nessuna risposta misoccorse. Allora via con il cd. Quivi la folgorazione.Sfrontati, deliranti, matematici, incalzanti,milanesi, e altre parole mi sovvenivano all’ascoltodei tre. Dodici brani schizofrenici di hard pop, nontotalmente commerciabili, a volte con testi indigesti allacomprensione, ma molto brillanti.

I Fratelli Calafuriasono un spia accesa nel vostro stereo, non se si puòfare a meno di sottrarsi al compiacimento durantel’ascolto, di adorare i giochi lirici. Il gioco.Questo è l’obbiettivo, il punto di partenza deiFratelli, un gioco sonoro e lirico, isterico enevrotico, proprio come noi. Non c’è nulla ditranchant, di netto in questa realtà, tutto potrebbeessere un ologramma di un altro ologramma, e allora cisi aggrappa alle piccole certezze materiali, pillole,acquisti e altro, in un turbinio senza fine di vuotomaterialismo. Figli del nostro tempo o semplicementebravi figli di buona donna, comunque sia una dellecose migliori uscite in questo inizio d’anno inItalia.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Def Leppard Pyromania

Def Leppard Pyromania: ascoltandolo si capisce in maniera molto netta ed importante la grandezza di questo gruppo

Priest – Blue Nine

Quarto disco per l’entità musicale svedese Priest, si chiama ” Blue nine” ed esce per la loro etichetta Blue Nine anch’essa.