iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Francesco Carofiglio – Radiopirata

Francesco Carofiglio - Radiopirata: Sono due mesi che ho questa recensione da fare, rimando perchè non sono convinta. A questo punto (sotto le pressioni dei...

Sono due mesi che ho questa recensione da fare, rimando perchè non sono convinta. A questo punto (sotto le pressioni dei miei illustri colleghi) ci provo ma, ribadisco, non sono convinta. Il libro si legge piacevolmente, senza impegno. Alcuni spunti sono interessanti.

Bello il ritratto di un paese di provincia; in Puglia, ma potrebbe essere ovunque; 1981 ma potrebbe accadere in qualsiasi momento.
Un prete giovane, un calciatore di belle speranze, un dj in nuce, una studentessa… non è l’inizio di una barzelletta ma la comunità nella quale un ragazzo che sogna, condivide quel sogno con gli amici più stretti ed il sogno si realizza, anche se sarà per poco.
Il romanzo manca di carattere. I personaggi sono poco più che accennati e hanno poca profondità emotiva. Ti chiedi cos’altro pensano e come continueranno le loro vite, dopo; ma non ci sono indizi e non riesci ad immaginarlo.
Il sogno si infrange ed il libro finisce e, da lettore, non sei deluso, nè amareggiato.
Per concludere: non sono convinta.

waww.marsilioeditori.it
Francesco Carofiglio - Radiopirata Carofiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tiratura Limitata

Tiratura Limitata, band milanese che brucerà breve e limpida, consacrandosi al combat punk più genuino e privo di compromessi.

Frontiere Sonore – PUNTATA 08

Ascoltiamo: Daniel Barwick, Planet Hunter, Gualdi & Nobis, Trash Pillow, Kevin Seddiki, Jagged City, Nomadic Kolektiv, Beta Voids, Roberto Cacciapaglia, The Rêve Orchestra

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.