iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Francesco Carofiglio – Radiopirata

Francesco Carofiglio - Radiopirata: Sono due mesi che ho questa recensione da fare, rimando perchè non sono convinta. A questo punto (sotto le pressioni dei...

Francesco Carofiglio – Radiopirata

Sono due mesi che ho questa recensione da fare, rimando perchè non sono convinta. A questo punto (sotto le pressioni dei miei illustri colleghi) ci provo ma, ribadisco, non sono convinta. Il libro si legge piacevolmente, senza impegno. Alcuni spunti sono interessanti.

Bello il ritratto di un paese di provincia; in Puglia, ma potrebbe essere ovunque; 1981 ma potrebbe accadere in qualsiasi momento.
Un prete giovane, un calciatore di belle speranze, un dj in nuce, una studentessa… non è l’inizio di una barzelletta ma la comunità nella quale un ragazzo che sogna, condivide quel sogno con gli amici più stretti ed il sogno si realizza, anche se sarà per poco.
Il romanzo manca di carattere. I personaggi sono poco più che accennati e hanno poca profondità emotiva. Ti chiedi cos’altro pensano e come continueranno le loro vite, dopo; ma non ci sono indizi e non riesci ad immaginarlo.
Il sogno si infrange ed il libro finisce e, da lettore, non sei deluso, nè amareggiato.
Per concludere: non sono convinta.

waww.marsilioeditori.it
- Francesco Carofiglio - Radiopirata

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KIM GORDON – THE COLLECTIVE

Spiazzante. Non pensiamo esista aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo album (il secondo del suo percorso da solista) di Kim Gordon. La ex bassista/chitarrista/cantante dei Sonic Youth è infatti tornata a inizio marzo, a cinque anni dall’esordio in proprio, “No home record“, con un

Erasmus in Gaza

Erasmus in Gaza

Vivi un’esperienza straordinaria con “Erasmus a Gaza”, la storia di Riccardo, un giovane medico che sfida ogni limite per realizzare il suo sogno.