Foreign Legion / Cervelli Stanki – Clockwork Kids Still Alive !

Foreign Legion / Cervelli Stanki – Clockwork Kids Still Alive ! 1 - fanzine

Foreign Legion / Cervelli Stanki – Clockwork Kids Still Alive !

Gran bello split fra due gloriose bands oi punk che non fanno mai un passo indietro.

Da un lato i gallesi Foreign Legion, veterani in giro dagli anni ottanta, e dall’altro lato i nostri eroi locali Cervelli Stanki, gruppo del savonese attivo dai primi anni novanta.
In questo split potrete trovare il caro vecchio suono punk/oi, stile di vita e codice per descrivere tanti sentimenti, dalla noia alla rabbia, dalla voglia di cazzeggiare alla vita nelle piccole cittadine.
I Foreign Legion sono il classico gruppo oi vecchio stampo, chitarre bollenti e dita puntate in aria. I gallesi sono sempre validi, nonostante siano stati molti anni fermi per problemi personali e di formazione.
I Cervelli Stanki negli ultimi anni stanno compiendo un’evoluzione verso un’incarnazione musicale più dura e veloce, che sta ancora avendo atto. Identità del ghetto è una canzone bellissima, un pezzo sulla gioventù ormai andata, ma certe cose ti restano comunque dentro. E, senza bisogno di dirlo, era meglio prima, perchè tra nuovi silos di posti auto e i tossici è dura dire cosa sia meglio o peggio.
I Cervelli Stanki è da anni che ci danno dentro, sempre con grande entusiasmo, prima nella scia dei Klasse Kriminale, ora li hanno ormai superati abbondantemente, anche se non c’è bisogno di fare un confronto. Il secondo pezzo è sulla liberazione animale e il veganesimo, un tema caro al frontman Ivano, che lo porta avanti coerentemente da anni, e che possiamo sentire insieme ad altre bands nell’interessante compilation “Skinheads Against Animal Cruelty” (scaricabile gratuitamente qui)
Un gran bello split per gente che ha ancora il bomber sempre pronto, e per chi invece vi ha appena messo le toppe sopra.

Scaricatelo in free e legal download qui

Tracklist:
1. Foreign Legion : Market traders
2. Foreign Legion : Drunken heros
3. Cervelli Stanki : L’identità del ghetto
4. Cervelli Stanki : A.L.H.M.I.

Line-up:

Foreign Legion :
Marcus – voce
Steve – basso
Sid – batteria
Si – chitarra

Cervelli Stanki :
Ivano – voce
Fix – Batteria
Ale – Chitarra
JO – Basso

FOREIGN LEGION – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.