Fincantieri

Fincantieri: La vicenda Fincantieri, ovvero lo smantellamento dei cantieri di Genova Sestri e quello di Castellamare di Stabia, ci to...

Fincantieri

La vicenda Fincantieri, ovvero lo smantellamento dei cantieri di Genova Sestri e quello di Castellamare di Stabia, ci tocca tutti da vicino. I nostri genitori avevano il posto di lavoro fisso, o comunque era più facile trovare lavoro. Noi siamo una generazione che stà peggio di quella precedente, e forse non accadeva dal secondo dopoguerra.

Lavoro ce n’è poco. C’è la crisi mondiale, e in nome di questa crisi succedono le peggiori cose. I nostri politicanti sono ormai un qualcosa che non ci rappresenta più , proni ai loro interessi e a quelli di chi li ha messi lì. Confindustria applaude un amministratore delegato di un’azienda che nel nome del risparmio ha ucciso sette persone. La verità, molto semplice poiché io non posso proporne una diversa vista la mia limitata intelligenza, è che ci vogliono schiavi, ovvero disposti a tutto, e disponibili alla flessibilità, all’insicurezza. Vogliono pagarci poco, per poi farci accendere mutui e incravattarci fino alla fine della pena, volevo dire vita. Per questo io stò con gli operai, stò con chi si incazza, perchè non ne possiamo più. Questa volta tocca alla Fincantieri, la prossima volta potrebbe toccare a noi. Siamo tutti operai della Fincantieri. Con questo scritto volevo anche ricordare Fulvio Cerofolini, grande partigiano.

Fincantieri - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.