Fedez–penisola Che Non C’e

Fedez–penisola Che Non C'e: Sarò sincero con voi, quando ho visto l'uscita di questo disco sono partito molto prevenuto, ho subito pensato <Ecco un ...

Fedez–penisola Che Non C’e

Sarò sincero con voi, quando ho visto l’uscita di questo disco sono partito molto prevenuto, ho subito pensato . Il mio primo ascolto infatti è stato veloce e molto distratto. A mio malgrado però mi sono ricreduto in un secondo momento, quando con calma e attenzione ho dedicato più tempo al disco giudicandolo piacevole, interessante e curioso.

Ma leggendo altre recensioni non le ho trovate affatto d’accordo col mio parere. Ok, ok, il ragazzo è giovane e inesperto e probabilmente un po’ ripetitivo negli argomenti trattati. Ma a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno, e trovo che Fedez sia un giovane interessante con buone prospettive. Un gran bel flow e un timbro caratteristico possono gettare le fondamenta di uno stile che fa la differenza ai piani alti. Se a questo ci aggiungi che il disco è in freedownload sul sito dell’artista, si ottiene un prodotto con un rapporto qualitàprezzo veramente notevole.
Penso che “Penisola Che Non C’è” sia il manifesto di una generazione stanca di tutto e di tutti, che si accanisce contro una società e un governo sordo alle sue esigenze. E’ quindi la satira politica il tema fondamentale del disco di Fedez, al quale si rimprovera la già citata ripetitività.

Se siete di idee politiche mancino-antiberlusconiane ve lo consiglio caldamente, così come vi consiglio di segnarvi il nome di Fedez; sono convinto che si farà notare sempre di più. A tal proposito il ragazzo sta portando avanti una campagna, come molti altri artisti in questo periodo, contro il nucleare. Grazie a “Vota Si Per Dire No” con ironia e un filo di cinismo, il giovane ci invita a fare la cosa giusta. Una bella iniziativa a mio avviso.

Fedez–penisola Che Non C'e - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Alexander Gonzalez Delgado

Gonzalez Delgado (o più semplicemente Sasha), nonostante l’avversione di Zuckerberg per il corpo nudo e i capezzoli femminili in primis.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,