Familea Miranda – Radiopharm

Familea Miranda – Radiopharm

Tutto il disco è interessante, essendo un fiume agitato ma non troppo di suoni familiari a chi si reca spesso in territori noise, dove l'ovvio fortunatamente non esiste

Gran bel disco per questo trio cileno di casa in Catalogna molto famoso in patria.

Dopo vari cambi di formazione eccoli stabilizzati per sfornare un’ottima prova, con un rock alternativo molto vicino all’underground a stelle strisce di Shellac e No Means No, con i quali sono anche andati in tour. Il loro suono è un misto di math e noise, molto ben fatto e molto trascinante, con un gran lavoro dietro.
I Familea Miranda sono quei gruppi che costruiscono molto, sia in termini musicali che in termini di credibilità e di progetto musicale. Lo si capisce dalla loro musica e dalla percezione che ha di loro il pubblico.
Ne hanno fatta di strada questi ragazzi , hanno sei lp pubblicati, molti tour e ora hanno preso casa stabilmente a Barcellona, anche dopo aver vissuto in Cile. Il disco è stato registrato dal bassista del gruppo, Mil Gomberoff e la produzione è ottima, avendo poi avuto la masterizzazione di Norman Nizsche a Berlino. Tutto il disco è interessante, essendo un fiume agitato ma non troppo di suoni familiari a chi si reca spesso in territori noise, dove l’ovvio fortunatamente non esiste, come accade qui. Sono emozioni social quelle descritte e suonate dai Familea Miranda e sono ottime.

TRACKLIST
1. Cocowawa
2. MM
3. Caballo de alquiler
4. Lorem
5. Bolero
6. Guerra nuclear
7. Secuestradores
8. Brunt Nature
9. Bon preu
10. Memorias en las manos

LINE-UP
chuletas
muelles
cejas

FAMILEA MIRANDA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.