Fabrizio Cammarata And Paolo Fuschi – Skint And Golden

Un disco solare e rilassato.

Fabrizio Cammarata And Paolo Fuschi – Skint And Golden

Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi, entrambi musicisti con una notevole esperienza alle spalle, nonostante vivano uno a Palermo e l’altro a Manchester, si sono incontrati in questo Skint And Golden per dare vita a canzoni a metà fra pop e folk. L’album, in uscita per 800A Records sarà acquistabile solo in formato vinile.

My Salvation, tra pianoforte, organo alle spalle e chitarra a dare ritmo (insieme alla batteria), apre il disco, introducendo il morbido calore (fatto di serenità e leggerezza) della successiva I’ll Be There Again. In terza posizione, Shine, risplende con tutta la sua lucentezza, scorrendo delicata tra chitarre, pianoforte e melodie coinvolgenti, mentre la fresca e vivace Can’t You See Me, incentrata sulla componente ritmica, lascia spazio all’animo frizzante e primaverile di War Will Soon Be Over e ai cori della successiva Shona (con tanto di sgangherata coda strumentale). Tuesday, infine, ricordando nel cantato e nel sound Ben Harper, cede all’avvolgente serenità di Radio (chitarra e percussioni) il compito di chiudere.

Gli otto brani proposti dai due musicisti convincono fin dal primo ascolto grazie alla loro fresca immediatezza. Ben Harper è sicuramente dietro l’angolo, ma il livello qualitativo e la capacità di coinvolgere dell’intero album, fa passare questo difetto in secondo piano. Un disco solare e rilassato.

Tracklist:
01. My Salvation
02. I’ll Be There Again
03. Shine
04. Can’t You See Me
05. War Will Soon Be Over
06. Shona
07. Tuesday
08. Radio

FABRIZIO CAMMARATA – Facebook”>

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: