Fabrizio Cammarata And Paolo Fuschi – Skint And Golden

Fabrizio Cammarata And Paolo Fuschi – Skint And Golden 1 - fanzine

Fabrizio Cammarata And Paolo Fuschi – Skint And Golden

Fabrizio Cammarata e Paolo Fuschi, entrambi musicisti con una notevole esperienza alle spalle, nonostante vivano uno a Palermo e l’altro a Manchester, si sono incontrati in questo Skint And Golden per dare vita a canzoni a metà fra pop e folk. L’album, in uscita per 800A Records sarà acquistabile solo in formato vinile.

My Salvation, tra pianoforte, organo alle spalle e chitarra a dare ritmo (insieme alla batteria), apre il disco, introducendo il morbido calore (fatto di serenità e leggerezza) della successiva I’ll Be There Again. In terza posizione, Shine, risplende con tutta la sua lucentezza, scorrendo delicata tra chitarre, pianoforte e melodie coinvolgenti, mentre la fresca e vivace Can’t You See Me, incentrata sulla componente ritmica, lascia spazio all’animo frizzante e primaverile di War Will Soon Be Over e ai cori della successiva Shona (con tanto di sgangherata coda strumentale). Tuesday, infine, ricordando nel cantato e nel sound Ben Harper, cede all’avvolgente serenità di Radio (chitarra e percussioni) il compito di chiudere.

Gli otto brani proposti dai due musicisti convincono fin dal primo ascolto grazie alla loro fresca immediatezza. Ben Harper è sicuramente dietro l’angolo, ma il livello qualitativo e la capacità di coinvolgere dell’intero album, fa passare questo difetto in secondo piano. Un disco solare e rilassato.

Tracklist:
01. My Salvation
02. I’ll Be There Again
03. Shine
04. Can’t You See Me
05. War Will Soon Be Over
06. Shona
07. Tuesday
08. Radio

FABRIZIO CAMMARATA – Facebook”>

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.