iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Eyeconoclast – Clustered Dead Ending Corridors

Eyeconoclast - Clustered Dead Ending Corridors: questi signori suonano un death con fortissime influenze trash. Dopo molti cambi di formazione come di norma, molte pers...

questi signori suonano un death con fortissime influenze trash. Dopo molti cambi di formazione come di norma, molte persone non riescono a suonare in maniera seria e lavorare poiché s’ha da campà pure. Comunque abbiamo questo cd tra le mani, o meglio, dentro lo stereo, e mi piace. La produzione è ottima, suono pulito e potente, ad opera di Stefano «Saul» Morabito, chitarrista della band e proprietario dei 16th Celar studios, già produttore del promo cd degli Eyeconoclast. Il primo pezzo è indicativo su cosa vogliono, principalmente vogliono dare un pugno nello stomaco all’ascoltatore, e ci riescono benissimo. Quello che colpisce maggiormente è la voce, potente ma allo stesso armoniosa e con un’ottima pronuncia inglese. «Overload 5790» è più melodica, figlia di un certo modo di fare death moderno. Passiamo alla terza traccia, «Speedlight trauma for reconstructiion», pezzo tirato che non lascia scampo. Il quarto giro della manopola ci fa trovare «Axiom of the dyode gods», più cadenzato rispetto agli altri, con aperture vocali notevoli. Non crediate che la sola voce sia degna di nota, tutto il gruppo avanza compatto e il risultato è notevole. L’ultima canzone di questo preludio all’album di lunghezza maggiore è «Cursors», il discorso non cambia, la potenza rimane invariata. Ottimo promo, spero non abbiano problemi a trovare contratto, se lo meritano davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.