Emmablu

Emmablu

Emmablu: (AUTOPRODOTTO 2008) totalmente proiettati negli anni settanta, con i Led Zeppelin come faro da seguire nella tempesta de...

(AUTOPRODOTTO 2008)
totalmente proiettati negli anni settanta, con i Led Zeppelin come faro da seguire nella tempesta del rock, ecco gli Emmablu da Varese. Rock suonato ottimamente, potente e psichidelico il giusto, con pezzi che potrebbero avere anche appeal radiofonico, vedi “Quello che fai”. Gli Emmablu propongono un rock veramente valido, ovviamente seventies, ahimè l’unico difetto è la voce, a mio avviso troppo impostata e quindi artificiosa. Ad esempio un pezzo in cui la voce funziona ottimamente, amalgamandosi con il resto del gruppo è “Oceano”.

Rispetto alla voce, il mio è un giudizio strettamente personale, poichè il cd funziona ottimamente, esplorando tutto il caleidoscopio degli anni settanta, dal rock muscolare, a funghi psichidelici, mantenendo sempre uno stretto legame con la melodia. Un bel disco di rock, di un gruppo che potrebbe riempire il vuoto lasciato in Italia da gruppi come i Timoria e altri.

www.myspace.com/emmablusuperrock

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.