iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

El Bastardo Outlaw Picker – Wood And Steel

El Bastardo Outlaw Picker, nome dietro cui si nasconde Luca Cocchiere, musicista di lunga data (almeno quattro dischi in solitaria e tre con i Bad Dog Boogie), ritorna con Wood & Steel, album country/blues dove a pezzi inediti si mescolano rivisitazioni di classici del genere.

Apre il lavoro l’armonica rovente (accompagnata da chitarra e leggere percussioni) di There’s A Train You Can’t Step Out Of, seguita dalle atmosfere più fresche e rilassate della tranquilla e pacifica Growin’ Alone And Fightin.
My Babe (W. Dixon), festante e leggermente chiassosa, lascia spazio al sound ipnotico e avvolgente (merito del banjo ukulele) della minimale e desertica Out On The Western Plain (H. Leadbetter), mentre l’inedita Waiting For, tra calma e relax, introduce la vivace Boogie Woogie Dance (T. Red).
Friendship Is A Fuckin’ Business, infine, tra strumenti a corda, kazoo e voce, passeggia tranquilla e spensierata fino alla versione sgranata e casereccia di Hit The Road Jack (R. Charles) e alla delicata chitarra della conclusiva The Entertainer (S. Joplin).

I nove pezzi proposti da El Bastardo scorrono uno dopo l’altro senza mai fare brutti scherzi. Un disco intriso di passione e voglia di suonare che scalderà a dovere la vostra estate. C’è solo un neo: avrei preferito un maggior numero di inediti.

Tracklist:
01. There’s A Train You Can’t Step Out Of
02. Growin’ Alone And Fighting
03. My Babe
04. Out On The Western Plain
05. Waiting For
06. Boogie Woogie Dance
07. Friendship Is A Fuckin’ Business
08. Hit The Road Jack
09. The Entertainer

Line-up:
El Bastardo

EL BASTARDO OUTLAW PICKER – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

David Lynch

David Lynch

David Lynch per la mia generazione è stato indispensabile, per noi giovani un po’ provinciali negli anni novanta, che ci avvicinavamo alla musica al cinema all’arte e che probabilmente avevamo un po’ più di curiosità rispetto a quello che avevamo intorno.

THE DEVILS, a marzo il nuovo album

I Devils, power duo trash rock ‘n’ roll/wild blues formato da Erika “Switchblade” (batteria e voce) e Gianni “Lazy” Blacula (chitarra e voce) hanno annunciato