dal 1999

Recensione : El Bastardo Outlaw Picker – Wood And Steel

El Bastardo Outlaw Picker, nome dietro cui si nasconde Luca Cocchiere, musicista di lunga data (almeno quattro dischi in solitaria e tre con i Bad Dog Boogie), ritorna con Wood & Steel, album country/blues dove a pezzi inediti si mescolano rivisitazioni di classici del genere.

El Bastardo Outlaw Picker – Wood And Steel

Apre il lavoro l’armonica rovente (accompagnata da chitarra e leggere percussioni) di There’s A Train You Can’t Step Out Of, seguita dalle atmosfere più fresche e rilassate della tranquilla e pacifica Growin’ Alone And Fightin.
My Babe (W. Dixon), festante e leggermente chiassosa, lascia spazio al sound ipnotico e avvolgente (merito del banjo ukulele) della minimale e desertica Out On The Western Plain (H. Leadbetter), mentre l’inedita Waiting For, tra calma e relax, introduce la vivace Boogie Woogie Dance (T. Red).
Friendship Is A Fuckin’ Business, infine, tra strumenti a corda, kazoo e voce, passeggia tranquilla e spensierata fino alla versione sgranata e casereccia di Hit The Road Jack (R. Charles) e alla delicata chitarra della conclusiva The Entertainer (S. Joplin).

I nove pezzi proposti da El Bastardo scorrono uno dopo l’altro senza mai fare brutti scherzi. Un disco intriso di passione e voglia di suonare che scalderà a dovere la vostra estate. C’è solo un neo: avrei preferito un maggior numero di inediti.

Tracklist:
01. There’s A Train You Can’t Step Out Of
02. Growin’ Alone And Fighting
03. My Babe
04. Out On The Western Plain
05. Waiting For
06. Boogie Woogie Dance
07. Friendship Is A Fuckin’ Business
08. Hit The Road Jack
09. The Entertainer

Line-up:
El Bastardo

EL BASTARDO OUTLAW PICKER – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GRAHAM DAY AND THE GAOLERS – Reflections In The Glass

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, Graham Day: chitarrista, frontman e membro fondatore di diverse band, veterano polivalente jolly della scena garage rock revival esplosa in Inghilterra nei primi anni Ottanta (nonché collaboratore di un’altra leggenda vivente del garage rock britannico e mondiale, sua maestà/bassa

Io Capitano di Matteo Garrone

Titolo: Io Capitano Regia: Matteo Garrone Produzione: Italia/Belgio Anno: 2023 Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l’Europa: affronteranno il deserto, conosceranno i centri di detenzione in Libia e attraverseranno il mare. Un film su: il senso di responsabilità; la

STRIKE ANYWHERE

STRIKE ANYWHERE

Dopo più di dieci anni di attesa, tornano in Italia gli Strike Anywhere! L’iconica band melodic-hardcore punk americana sarà in concerto in Italia il prossimo 10 ottobre al Legend Club di Milano.