Edit Select – Loop Continue Ep

Tre grandi produttori, un’ottima traccia da remixare per un risultato vario e molto piacevole.

Edit Select – Loop Continue Ep

La giovane etichetta berlinese di soli vinili Dreiklang Records pubblica la sua seconda uscita, dopo il buon esordio First Contact Ep di Och, Hydergine e Kelovolt.

Il concetto di base è lo stesso del primo ep, ovvero tre produttori devono plasmare materia comune, dandogli differenti forme.
In questa uscita troviamo lo scozzese Tony Scott aka Edit Select, che da il paradigma con Loop Continue, il pezzo originale dell’ep. Loop Continue è proprio quello che promette il titolo, ovvero un continuo ritorno di un basso techno, con un lussurioso drone che farà la felicità di molti dj per i loro set.
La seconda traccia è il remix dell’italiano Claudio Prc, un produttore molto a suo agio nella techno tenebrosa. La sua rielaborazione si concentra maggiormente sulla linea di basso, che smagrisce acquistando maggior vigore che trasmette alla linea sonora in toto quindi un lavoro maggiormente dark techno.
Il secondo remix è di Dino Sabatini, un produttore italiano che è un collaboratore regolare di Edit Select. Il suo remix è un lavoro molto più etereo ed ambient rispetto ai precedenti e fa esplodere le potenzialità più sognatrici di Loop Continue.
Tre grandi produttori, un’ottima traccia da remixare per un risultato vario e molto piacevole. L’ep verrà pubblicato solo in vinile 180 grammi, 500 copie numerate con disegni a mano di Nils Atland.

TRACKLIST
1. edit select – loop continue
2. edit select – loop continue (claudio prc remix)
3. edit select – loop continue (dino sabatini remix)

DREIKLANG RECORDS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.