iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : E – Radiance Form The Solar Egg

E - Radiance Form The Solar Egg: Emanazione solista di Anna Airoldi, la synth artist che ha lavorato nei nove album del gruppo di avanguardia TMK ovvero ...

Emanazione solista di Anna Airoldi, la synth artist che ha lavorato nei nove album del gruppo di avanguardia TMK ovvero Thee Maldoror Kollective o Textbook of Modern Karate qual dir si voglia.

In questo progetto Anna si colloca nell’infinita galassia della kosmische musik di impronta teutonica, ovvero quella via lattea che parte da Popol Vuh, Tangerine Dream, Ash Ra Tempel e arriva fino alle fughe ambient dei giorni nostri. Anna ha una grandissima sensibilità musicale, e lo si sente. Il disco si dipana in quattro lunghe composizioni, frutto di ricerche sonore e di viaggi psichici. Il risultato è un ambient di gran classe ed efficacia; il lavoro dei synths analogici e digitali compone un insieme di atmosfere e di landscapes che porta l’ascoltatore davvero lontano. “Radiance from the solar egg” è un viaggio sonoro molto contemplativo, musica che fa lavorare la psiche e che altera le sinapsi. In questo Anna Airoldi è sempre stata molto brava, come possiamo ascoltare nel suo split Mutilatus Mutuus, con il combo austriaco Zaus, per la netlabel Clinical Archives, raggiungendo i 14000 downloads in pochi mesi. Attualmente Anna sta lavorando ad una rilettura di raga tradizionali hindustani costruiti attorno a cluster vocali interpretati da una bambina, un qualcosa che vedrà la luce nel 2013.
In definitiva ci troviamo di fronte ad un monolite psichico e sonoro di notevole dimensioni e potenza.

http://escapefrome.bandcamp.com/album/radiance-from-the-solar-egg
http://waww.masterpiecedistribution.com/

E - Radiance Form The Solar Egg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!