Drama Emperor – Paternoster In Betrieb

Drama Emperor - Paternoster In Betrieb 1 - fanzine

Drama Emperor – Paternoster In Betrieb

Other Side, tra ritmi alienanti, basso tellurico e chitarra ad amalgamare il tutto, apre al sound in stile Nine Inch Nails (in versione edulcorata) di Teknicolor.
Sing Sing Sing, come fosse un pezzo emo inzuppato di elettronica ed influenze post punk, lascia spazio alle marziali influenze krauto-industrial di Aber e all’angosciante e soffocante Phrase Loop.
Dead Of Technology, invece, più spigliata, veloce e gridata, introduce le conclusive Riversami (come dei Block Party in versione più elettronica) e Second Floor (sorta di trip hop svogliato ma raffinato).

Il ritorno dei tre musicisti marchigiani, pur non mostrando grosse novità rispetto a quanto già presentato nel precedente lavoro, si mantiene su un buon livello qualitativo. Sperando che il futuro porti registrazioni più curate, uno svecchiamento dei suoni e maggior personalità (queste le principali carenze su cui sarebbe importante lavorare), ci lasciamo traviare, ancora una volta, delle oscure note che compongono questo Paternoster In Betrieb.

Tracklist:
01. Other Side
02. Teknicolor
03. Sing Sing Sing
04. Aber
05. Phrase Loop
06. Dead Of Technology
07. Riversami
08. Second Floor

Line-up:
Michele Caserta
Cristiano Ballarini
Simone Levantesi

DRAMA EMPEROR – pagina Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.