iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dperd – V

I Dperd sono un gruppo unico in Italia per poetica ed atmosfere, portano avanti da anni un discorso ben preciso con grande coerenza e in questo disco forse raggiungono il loro apice.

Ci si perde piacevolmente con i siciliani Dperd, lasciandosi cullare in una terra eterea fatta di darkwave elettronica ed elementi inconsuetamente gotici.

I Dperd sono un duo attivo dal 2003, quando pubblicarono il cd – R 2003, per poi continuare nell’autoproduzione con 3 Non del 2006, approdando poi nel 2008 su My Kingdom Music con Regalerò Il Mio Tempo.
In realtà Valeria e Carlo fanno musica oscura dal 1991, quando entrambi militavano nei Fear Of The Storm, fautori di una darkwave molto buona, della quale possiamo godere nella raccolta in 3 cd della My Kingdom Music, Madness Splinters (1991 – 1996).
In questo nuovo capitolo le loro consuete caratteristiche non vanno perse, la melanconia è ancora più accentuata, dando particolare risalto al cullarsi in lenti momenti ed immagini sfocate, come dopo una pioggia primaverile, quando vengono in risalto odori che sono rimasti sopiti. Questa musica non è solo tristezza, è bellezza altra, un differente gusto di vedere e tentare di comprendere la vita.
I Dperd sono un gruppo unico in Italia per poetica ed atmosfere, portano avanti da anni un discorso ben preciso con grande coerenza e in V forse raggiungono il loro apice.

TRACKLIST
1. Frenetika
2. Cercando Solitudine
3. I Believe In You Song
4. Aggrappata Al Silenzio
5. The Way Down Song
6. Aspettare Che Il Mondo Passi
7. But I Love You Song
8. Vorrei Una Vita Semplice
9. Paura E Fede
10. They Do Know Song

LINE-UP
Valeria Buono – voice, keyboards.
Carlo Disimone – keyboards, guitars, bass, percussions, cello.

DPERD – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!