Donald Thompson – Ii

Avere un 7” tra le mani mi riempie sempre di gioia ed il vinile in generale ha un fascino fatale sulla mia persona, dopo che si prova il gusto di mettere la puntina sui solchi il ricordo sbiadito dei cd sarà inutile e anche un po' fastidioso.

Donald Thompson – Ii

Con questa premessa mi accingo a parlare dei Donald Thompson, band nostrana dedita a un punk rock molto grezzo, ma non privo di melodie, al limite di un hardcore che ricorda gli Adolescents, un po’ più nichilisti. Solo con queste informazioni, come potete immaginare, l’ascolto si preannuncia piacevole: sul lato A troviamo Screamin’ Feedback, una scarica di pura inquietudine che scatena i peggiori pensieri riguardo alla slam dance, si passa a Fat Generation, un inno alla mia (e non solo!!) generazione la quale è in gran parte dedita allo svacco sul divano con videogames e junky food, proprio uno schifo (non la canzone, anche questa è una bomba!!); sul lato B partiamo con No Way, titolo classico nel genere e con cori e assolo annesso e forse il pezzo più riuscito dell’Ep, il giusto equilibrio delle componenti necessarie per la buona riuscita di un brano ed ultima è Spicy Baby Gesus, per un tiratissimo di brano.
Come avete potuto leggere e spero al più presto, anche ascoltare, i Donald Thompson sanno quello che vogliono suonare e lo fanno in maniera più che soddisfacente, sicuramente un bell’oggetto da avere per gli appassionati del genere e non.
Buon ascolto.

Tracklist:
1. Screamin’ Feedback
2. Fat Generation
3. No Way
4. Spicy Baby Gesus

Line-up:
Ianne
Pes
Iuri
Zanna

DONALD THOMPSON – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.