iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Disorder

Questa non è una recensione, ma la presentazione di un musicista e produttore di drum and bass della nostra Liguria, che fa parte del collettivo StonedBass Conspiracy, colonna portante della drum and bass a Savona e nella Liguria tutta.

Disorder

Fin da giovane Gabriele cresce con mezzi e possibilità tecnologiche, che altre generazioni si sognavano, ovvero internet e il peer to peer. La banda larga ha aperto possibilità che prima erano precluse, rendendo disponibili molti dischi e stili musicali altresì introvabili. Inoltre il nostro comincia ad essere attirato da sonorità cupe e distorte, iniziando a produrre musica prima in Dos e poi con Cubase ed Ableton. All’inizio DISORDER produce pezzi di Breakcore Industrial, per poi arrivare a lidi più tecnici come la Drum and Bass Techstep. Intanto alcuni suoi pezzi escono per etichette indipendenti come la bolognese DarkBox Recordings degli Hallucinator.
Oltre alle produzioni personali insieme a Nanez, Lucon Bass e Soundarmato, tre appassionati di bassi potenti come lui, fonda la StonedBass Conspiracy con la quale organizza eventi e fa dj set incandescenti, portando la drum and bass laddove non vi era mai stata prima, ovvero in Liguria. È grazie soprattutto a loro che vengono organizzate serate nei centri sociali a Genova e dintorni. Uno dei membri della Stoned Bass, Soundarmato, è tuttora detenuto per i fatti del 15 ottobre 2011 a Roma, accusato di reati molto gravi. E quello della militanza è un aspetto molto importante per DISORDER e per la sua crew. Attualmente Gabriele sta sperimentando con la creazione di un nuovo genere, il Martial Dubstep, che fonde industrial e dubstep, giungendo ad eseere musica molto claustrofobica ed oscura. Per quanto riguarda la drum and bass vera e propria sta affinando i suoni e la potenza delle sue produzioni, e presto licenzierà qualche pezzo per la magnifica netlabel spezzina Type Konnection, un altro miracoloso gioiello di bass music ligure. DISORDER è un musicista molto interessante e coniuga classe e potenza in un genere che, sebbene sconosciuto ai più, può regalare molte gioie.
Andate sulla sua pagina Soundcloud e sfogliate le preghiere del nero abisso.
Super consigliato.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KIM GORDON – THE COLLECTIVE

Spiazzante. Non pensiamo esista aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo album (il secondo del suo percorso da solista) di Kim Gordon. La ex bassista/chitarrista/cantante dei Sonic Youth è infatti tornata a inizio marzo, a cinque anni dall’esordio in proprio, “No home record“, con un

Erasmus in Gaza

Erasmus in Gaza

Vivi un’esperienza straordinaria con “Erasmus a Gaza”, la storia di Riccardo, un giovane medico che sfida ogni limite per realizzare il suo sogno.