Detroit Cobras, È Morta Rachel Nagy

Detroit Cobras, È Morta Rachel Nagy: A quanto sembra, il 2022 pare proprio essere iniziato nello stesso modo in cui era finito il 2021, per quanto riguarda l...

Detroit Cobras, È Morta Rachel Nagy

A quanto sembra, il 2022 pare proprio essere iniziato nello stesso modo in cui era finito il 2021, per quanto riguarda l’ecatombe di musicisti in ambito rock ‘n’ roll presente e passato che, da quasi un decennio a questa parte, ci stanno lasciando con una preoccupante e desolante frequenza ravvicinata.

Dopo la recente notizia del decesso dell’iconica frontwoman e cantante delle Ronettes, Ronnie Spector, infatti, registriamo un’altra dolorosa perdita. E’ venuta a mancare, all’età di 48 anni, per cause ancora sconosciute, anche Rachel Lee Nagy, originaria di Detroit, Michigan.

Rachel è stata frontwoman,  lead singer e tra i membri fondatori dei Detroit Cobras , una rock ‘n’ roll band che, dal 1994 a oggi, aveva fatto del recupero di gemme musicali del passato la sua bandiera e proponeva, in chiave retro-garage soul,  cover di brani popolari e/o oscuri della tradizione rock/blues/soul/country/doo-wop/r&b americana. La Nagy ha rappresentato l’immagine e la forza trainante del gruppo, nonostante numerosissimi cambi di line up e diverse collaborazioni importanti (su tutte, il sodalizio con Greg Cartwright e il bassista-produttore Jim Diamond) registrando un Ep e quattro album.  A dimostrazione del fatto che la scomparsa della performer sia stata del tutto improvvisa e inaspettata, c’è la prova di imminenti nuove date per un tour negli Stati Uniti che era in programma dal prossimo mese, e tra gli shows già fissati dai Detroit Cobras era prevista anche una visita in Italia, a settembre, per due concerti.

E’ stato lo stesso Cartwright a scrivere, sui profili social della band, il comunicato che annuncia la morte della carismatica cantante.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: