Deathwood – …and If It Were True?

Dall' Abruzzo con orrore!

Deathwood – …and If It Were True?

Se, come gli abruzzesi Deathwood, ci si definisce una horror punk band, il modello con il quale ci si deve volenti o nolenti confrontare sono gli immensi Misfits.

Certo è assai ingombrante per qualsiasi gruppo doversi rapportare con il combo di Danzig e Only, la loro miscela di punk-rock melodia e gusto per i b-movies nonché il loro unico ed impareggiabile modo di porsi sono un marchio di fabbrica pressoché irraggiungibile. Non per questo la band in oggetto deve essere sminuita, anzi, la perizia tecnica e l’imprevedibilità di questo quartetto nostrano rendono questo …And If It Were True un buonissimo album. Personalmente i pezzi che prediligo sono quelli nei quali i nostri mescolano il loro implacabile incedere punk con sane dosi di ottimo rock’n’roll avvicinandosi allo psychobilly che ha reso “celebri” band come Meteors e Guana Batz, non per nulla anch’esse ispirate ad un certo immaginario orrorifico. E’ per questo motivo che vi segnalo in particolare la doppietta di brani composta da Freak Family e Memories, a mio modo di vedere il punto più alto raggiunto da questo disco. Il futuro pare indubbiamente luminoso per i Deathwood tanto che il loro suono potrebbe essere ben recepito dagli amanti più illuminati del metal, ma, a parte i nostri Stefano Cavanna e Alberto Centenari, esistono davvero dei metallari illuminati?

TRACKLIST
1) Horror Movie…Why?
2) Losing Hands
3) The Legend Is True
4) Freak Family
5) Memories
6) Lake Of The Undead
7) Ghosts
8) Straitjacket
9) The Day Is Over

LINE-UP
G.ONE – Vocals/Bass
Freak – Guitar
The Butcher – Guitar
Buz – Drum

DEATHWOOD – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.