Daniel Silva – La Ragazza Inglese

Daniel Silva - La Ragazza Inglese 1 - fanzine

Daniel Silva – La Ragazza Inglese

Esce per Giano Editore l’ultima fatica di Daniel Silva, americano, con un passato da giornalista e produttore, oggi autore affermato nel campo delle spy-story.

La Ragazza Inglese ha come protagonista una vecchia conoscenza dei romanzi di Silva, Gabriel Allon, appassionato d’arte e spia del Mossad.
Il parlamento britannico è sconvolto dalla scomparsa avvenuta in Corsica di Madeline Hart, ragazza brillante del partito di governo, dal futuro promettente e garantito. Dopo una prima fase di indagini il caso viene quasi dimenticato, fino a rimanere un mero ricordo ed essere classificato come un tragico incidente.
Ma una busta recapitata al numero 10 di Downing Street rivela retroscena che è bene non giungano alla stampa: un dvd con Madeline che comunica di avere avuto relazioni sessuali col primo ministro inglese e una richiesta di riscatto affinché tutto rimanga nell’anonimato.
L’MI5 inglese decide allora di lasciare all’oscuro la polizia locale e di far gestire una questione così delicata a Gabriel Allon, che ha solo sette giorni prima che la ragazza venga uccisa e i segreti divulgati. Una corsa contro il tempo durante la quale riuscirà a ricomporre tessera dopo tessera il mosaico che rivela un piano molto più articolato, che coinvolge anche lo spionaggio russo.
499 pagine che leggerete tutte di un fiato, un viaggio che vi porterà dalla Corsica al sud della Francia, da Londra a Mosca e Tel Aviv. Avrete spesso le palpitazioni, dato che gli attimi di pausa sono davvero pochi.
Un susseguirsi di colpi di scena, composti e diretti con maestria, vi faranno ricordare molte delle serie tv e vi terranno incollati alla poltrona, dato che sarete voi l’ostaggio di Daniel Silva e della sua Ragazza Inglese.

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.