Damn Robot ! – Derp

Effusioni soffuse e spazi da riprendersi a colpi di sogni, questo è quello che ci propongono i Damn Robot !

Damn Robot ! – Derp

Post rock. Termine adatto per indicare qualcosa che va oltre il rock, ma nel caso dei Damn Robot ! siamo oltre, in un territorio parzialmente inesplorato, dove si incontrano molte cose.

Questi ragazzi inglesi sono molto bravi ed offrono un suono davvero innovativo e fresco, in ballo tra post rock e trip hop, perché alcune loro costruzioni musicali hanno un respiro claustrofobico ed insieme liberatorio. Non è semplice ascoltare un disco e sentirsi totalmente attratti ed in sintonia con esso, ma questo è ciò che succede con Derp, un disco felicemente ibrido. Ci sono le stimmate del post rock, i giri di chitarra che corrono felici verso le nuvole, ma soprattutto abbiamo una malinconia veramente trionfale, strano a dirsi, ma è così. La musica dei Damn Robot ! È un qualcosa di coinvolgente e di sperimentale allo stesso tempo, un testare i propri limiti emozionandosi. Sono solo tre pezzi ma vanno benissimo così, perché la loro non è una durata ma una dilatazione di spazi e dimensioni. Effusioni soffuse e spazi da riprendersi a colpi di sogni, questo è quello che ci propongono i Damn Robot ! e loro ci offrono anche un’altra grande lezione, ovvero che il post rock è il nuovo pop, molto migliore e molto più futuribile.

TRACKLIST
1.Fusion Chamberlain
2.There’s That Word Again
3.It’s Not Finished, It’s Finished

LINE-UP
Rob Honey
Tom Honey
Jamie Brett

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.