D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar: gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall'incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina d...

gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall’incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina di 200000 abitanti a 28 km da Barcellona. Fondamentalmente i D’Callaos sono un ottimo gruppo di flamenco aggiornato al gusto moderno, ma senza mai perdere di vista le radici del più famoso genere iberico.

Il flamenco è un genere che si presta molto ad essere declinato in varie maniere, dalla pù tradizionale a quella imparentata con il chill out. Nel caso dei D’ Callaos il flamenco si avvicina a vari generi, tra i quali il rock, il prog, e la ballata. In Spagna gruppi che fanno flamenco come i D’Callaos ce ne sono tanti. Che lo fanno bene come i D’Callaos, molto pochi. Il disco in questione èin copyleft, scaricabile direttamente dal loro sito, il loro flamenco è molto bello e passionale, come dovrebbe essere il flamenco, genere spesso sottovalutato, pur essendo una musica di strada, di sangue, cuori spezzati e grida verso il cielo.

www.decallaos.com

D CALLAOS - EL BORDE DONDE TERMINA EL MAR

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.