iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar: gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall'incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina d...

gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall’incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina di 200000 abitanti a 28 km da Barcellona. Fondamentalmente i D’Callaos sono un ottimo gruppo di flamenco aggiornato al gusto moderno, ma senza mai perdere di vista le radici del più famoso genere iberico.

Il flamenco è un genere che si presta molto ad essere declinato in varie maniere, dalla pù tradizionale a quella imparentata con il chill out. Nel caso dei D’ Callaos il flamenco si avvicina a vari generi, tra i quali il rock, il prog, e la ballata. In Spagna gruppi che fanno flamenco come i D’Callaos ce ne sono tanti. Che lo fanno bene come i D’Callaos, molto pochi. Il disco in questione èin copyleft, scaricabile direttamente dal loro sito, il loro flamenco è molto bello e passionale, come dovrebbe essere il flamenco, genere spesso sottovalutato, pur essendo una musica di strada, di sangue, cuori spezzati e grida verso il cielo.

www.decallaos.com

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!