iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar: gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall'incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina d...

D Callaos – El Borde Donde Termina El Mar

gruppo catalano nato nel 2004 per puro divertimento, dall’incontro di amici al Cafè de las ninas a Terrassa, cittadina di 200000 abitanti a 28 km da Barcellona. Fondamentalmente i D’Callaos sono un ottimo gruppo di flamenco aggiornato al gusto moderno, ma senza mai perdere di vista le radici del più famoso genere iberico.

Il flamenco è un genere che si presta molto ad essere declinato in varie maniere, dalla pù tradizionale a quella imparentata con il chill out. Nel caso dei D’ Callaos il flamenco si avvicina a vari generi, tra i quali il rock, il prog, e la ballata. In Spagna gruppi che fanno flamenco come i D’Callaos ce ne sono tanti. Che lo fanno bene come i D’Callaos, molto pochi. Il disco in questione èin copyleft, scaricabile direttamente dal loro sito, il loro flamenco è molto bello e passionale, come dovrebbe essere il flamenco, genere spesso sottovalutato, pur essendo una musica di strada, di sangue, cuori spezzati e grida verso il cielo.

www.decallaos.com

D Callaos - El Borde Donde Termina El Mar

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Merak - Sopho(s)more

Merak – Sopho(s)more

Esplora il secondo EP di Merak – Sopho(s)more e lasciati travolgere dalla loro musica new wave e psych grunge. Corrosiva e avvincente!

Blocco Nero – Cronache

A distanza di dieci anni dall’ultima apparizione discografica torna il Blocco Nero, una delle più interessanti avventure musicali degli ultimi anni. Il Blocco Nero tornano con “ Cronache” un disco che racchiude 8 canzoni che sono otto date importanti per la storia italiana e non

Morta Skuld – Creation undone

Morta Skuld: un disco che pareggia e forse supera le uscite migliori della loro gloriosa carriera, death metal senza compromessi alla carica sempre.