Crystal Stilts – Nature Noir

Reduci dal coro quasi unanime di riconoscimenti per "In Love With Oblivion" (Slumberland/Fortuna Pop, 2011), i Crystal Stilts ci riprovano a due anni di distanza, su Sacred Bones, con questo Nature Noir.

Crystal Stilts – Nature Noir

Epperò non si può dire che le cose siano andate come ci si saremmo volentieri aspettati, noi che nel 2011 avevamo inserito il quintetto tra le promesse degli anni a venire. La carica aggressiva mutuata dal post-punk e la sensibilità jangle-pop che avevano piacevolmente impressionato nel lavoro precedente, son finite disciolte nei riverberi (eccessivi) di un rock psichedelico da cameretta con forti tinte dark che stenta molto spesso a decollare, ad entrare in sintonia con i neuroni, a farsi riconoscere e a farsi ricordare.
A parte qualche episodio più fresco e pimpante – metteteci il garage-psych 60s di Future Folklore, il jangle di Sticks and Stones che ricorda le loro cose migliori, la loureediana Worlds Gone Weird, la bella ballata Nature Noir – il resto suona stanco, annoiato e indolente come un’assurda jam tra una cover band dei Doors, i Velvet Underground di Doug Youle e i gli Editors dell’ultima ora (perché fa figo citare i Joy Division, ma qui siamo lontani mille miglia).
Niente, non vale la pena, statene lontani.

Tracklist:
1. Spirit in Front of Me
2. Star Crawl
3. Future Folklore
4. Sticks and Stones
5. Memory Room
6. Worlds Gone Weird
7. Darken The Door
8. Electrons Rising
9. Nature Noir
10. Phases Forever

Line-up:
JB Townsend – chitarra
Brad Hargett – voce
Andy Adler – basso
Keegan Cooke – batteria
Kyle Forester – keyboards

CRYSTAL STILTS – Facebook

www.sacredbonesrecords.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.