Cirque Des Reves – Cirque Des Reves

I Cirque Des Reves, band neonata composta da Lisa Starnini, Giovanni Ilardo, Giovanni Bruno, Corrado Calignano, Alfredo Notarloberti e Alessio Sica, si lancia alla conquista dell'Italia con i sei brani di questo raffinato e curato ep omonimo.

Cirque Des Reves – Cirque Des Reves

L’apertura del lavoro è affidata alla francese Magie che, tra pianoforte, violino e ritmi vivaci, avvolge con il suo fascino, introducendo l’urgente emotività di Polvere (la voce ricorda allo stesso tempo Elisa e Laura Pausini). Cahier Des Reves, più distesa e rilassata, si muove su melodie calde e dal sapore estivo, mentre Crumbs Of Tragedy, intensa e avvolgente, accarezza con il suo cantato in inglese, lasciando spazio al pacato e introverso crescere di My Clouds. Lully, infine, chiude su atmosfere timide e delicate, scivolando su note di pianoforte e violino.
Con questi sei brani i Cirque Des Reves dimostrano chiaramente di avere ottime qualità. A voler trovare un difetto, si potrebbe solo dire che non convince fino in fondo la scelta di affidarsi ad un immaginario troppo legato alle fiabe e al fantastico (si veda l’artwork).

Tracklist:
01. Magie
02. Polvere
03. Cahier Des Reves
04. Crumbs Of Tragedy
05. My Clouds
06. Lully

Line-up:
Lisa Starnini
Giovanni Ilardo
Giovanni Bruno
Corrado Calignano
Alfredo Notarloberti
Alessio Sica

CIRQUE DES REVES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano