Caroline Lacaze – En Route

Strepitoso album di debutto per questa giovane singer francese di cui sentiremo parlare tanto e bene.

Caroline Lacaze – En Route

Beat anni sessanta, french pop del migliore, funk e tanto altro. In mezzo a tutto ciò spicca il grandissimo talento di Caroline Lacaze, sicuramente una delle voci migliori uscite dall’esagono francese negli ultimi anni.
Dopo una bella gavetta nella terra natia, Caroline emigra ad Amburgo per provare la carriera in maniera seria. Si lega ai Mighty Mocambos cantando nel loro album “The Future Is Here”, e andando poi in tour con loro, suonando anche dal vivo nello show radiofonico di sua Maestà Craig Charles sulla BBC6. Questo En Routez è davvero un gioiello di disco, l’idioma francese si lega splendidamente al ritmo soul funky e i Mighty Mocambo sono una band davvero di lusso da avere come gruppo. Tutti i pezzi sono belli, un suono moderno con fortissime radici negli anni sessanta e settanta, come testimonia la cover “Harley Davidson” di Serge Gainsbourg, che insieme a Eric Cantona per me è molto vicino a Dio, anzi. Io mi sono innamorato di Caroline, e la seguirò en route.

Tracklist:
1. Soultempo
2. L’Etrange
3. Toujours Lui
4. Laisse Tomber
5. Je Reste
6. Road Stop
7. En Route Madame
8. Harley Davidson
9. Ici
10. Minutes D’insouciance
11. Où Tu M’Emmènes
12. Voyage Theme (Instrumental)

CAROLINE LACAZE – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: