iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Bruno Morchio Colpi Di Coda

Bruno Morchio Colpi Di Coda: L'analfabeta dei sentimenti che vomita dopo aver usato la pistola, genoano e comunista grazie a dio, cinque anni di gale...

Bruno Morchio Colpi Di Coda

L’analfabeta dei sentimenti che vomita dopo aver usato la pistola, genoano e comunista grazie a dio, cinque anni di galera per errore, una figlia dal nome rubato a Dostojevskij, dopo il 2001 i riferimenti al G8, la passione per la buona cucina e per i caruggi, questo mette Morchio a tenere insieme le storie che portano a spasso Bacci Pagano ed i lettori per Genova e dintorni. In dieci anni Morchio è diventato un punto di riferimento nel panorama del noir mediterraneo ed i suoi libri vengono tradotti in tedesco e con buona probabilità diverranno materiale anche per la televisione.

In “Colpi di coda” l’azione si sviluppa tra Genova, Lisbona e Berlino coinvolgendo il detective che non porta le mutande in una faccenda di trafficanti d’armi ed esercizio di potere nelle sue forme più bieche e sottili. E se l’aver buttato in questo modo il suo personaggio in un affare da settanta milioni di dollari può esser un po’ forzato, a rendere gradevole il libro sono proprio quegli ingredienti che Morchio sa dosare con accuratezza, elementi che non sono di contorno ma che sono importanti quanto l’intreccio della trama. Una buona lettura che può anche essere presa come valida guida turistica per conoscere Genova.

Ed. Garzanti

Bruno Morchio Colpi Di Coda

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Area Pirata Records, in arrivo il primo festival

Si svolgerà sabato 11 maggio, con una serata all’associazione culturale Arci “GOB – Ganz Of Bicchio” alle porte di Viareggio, il primo festival organizzato da Area Pirata Records, label toscana attiva dal 2001 che, com’è noto, è un punto di riferimento per le varie scene

Post Luctum – Seasons Greavings

Se dal punto di vista musicale l’ep risulta davvero efficace e vario, avvicinandosi in certi frangenti ai mai abbastanza lodati Daylight Dies, fondamentalmente appare più ritmato e incalzante rispetto ai quanto offerto dai Post Luctum nei due ottimi full length realizzati in precedenza.