Bravi Tutti – Trolleyroad

Bravi Tutti – Trolleyroad 1 - fanzine

Bravi Tutti – Trolleyroad

Gli emiliani Bravi Tutti, formazione punk rock a quattro, ritornano, a un anno di distanza dal loro ultimo ep, con Trolleyroad, un altro disco breve. Il nuovo lavoro, in uscita per Orzo Rock Music, continua sulla scia del precedente, riprendendo in tutto e per tutto il sound punk rock italiano di fine ’90/inizio ’00.

Le chitarre fiammanti di Aperitivo, sfrecciando tra cori e ritmi serrati di basso e batteria, fanno da tappeto a una chiara e ferma invettiva contro la fastidiosa tradizione del fare aperitivo, mentre la triste realtà del vivere da precari, cantata tra il correre degli strumenti (sì, a un certo punto fa capolino anche la canzone dei Ghostbusters), lascia spazio allo ska punk della “ribelle” Eralodnep (racconto di un pendolare “al contrario”, che dalla grande città va a lavorare in provincia).
Lo spirito adolescenziale di Trolley, infine, parlando di studio, cultura e scuola, apre alla voglia di fumare della conclusiva Toch.

I cinque pezzi di questo nuovo lavoro, nonostante si basino su testi semplici e sonorità più che nostalgiche (Punkreas, Derozer e Pornoriviste tornano subito in mente), riescono a conquistare l’ascoltatore con la loro vivace energia. Un tuffo nel passato che, pur non aggiungendo nulla di nuovo, sicuramente vi farà divertire.

Tracklist:
01. Aperitivo
02. Dario Il Precario
03. Eralodnep
04. Trolley
05. Toch

BRAVI TUTTI – Facebook

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.