iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Bravi Tutti – Trolleyroad

Un tuffo nel passato che, pur non aggiungendo nulla di nuovo, sicuramente vi farà divertire

Bravi Tutti – Trolleyroad - Musica Punk

Gli emiliani Bravi Tutti, formazione punk rock a quattro, ritornano, a un anno di distanza dal loro ultimo ep, con Trolleyroad, un altro disco breve. Il nuovo lavoro, in uscita per Orzo Rock Music, continua sulla scia del precedente, riprendendo in tutto e per tutto il sound punk rock italiano di fine ’90/inizio ’00.

Le chitarre fiammanti di Aperitivo, sfrecciando tra cori e ritmi serrati di basso e batteria, fanno da tappeto a una chiara e ferma invettiva contro la fastidiosa tradizione del fare aperitivo, mentre la triste realtà del vivere da precari, cantata tra il correre degli strumenti (sì, a un certo punto fa capolino anche la canzone dei Ghostbusters), lascia spazio allo ska punk della “ribelle” Eralodnep (racconto di un pendolare “al contrario”, che dalla grande città va a lavorare in provincia).
Lo spirito adolescenziale di Trolley, infine, parlando di studio, cultura e scuola, apre alla voglia di fumare della conclusiva Toch.

I cinque pezzi di questo nuovo lavoro, nonostante si basino su testi semplici e sonorità più che nostalgiche (Punkreas, Derozer e Pornoriviste tornano subito in mente), riescono a conquistare l’ascoltatore con la loro vivace energia. Un tuffo nel passato che, pur non aggiungendo nulla di nuovo, sicuramente vi farà divertire.

Tracklist:
01. Aperitivo
02. Dario Il Precario
03. Eralodnep
04. Trolley
05. Toch

BRAVI TUTTI – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Crystal Sun

“The trace you left” dei Crystal Sun è un disco molto diverso dagli altri che abbiamo recensito qui, un qualcosa che va ben oltre la musica, connette metal ed amicizia, vita, dolore e morte.

Intervista Path Of Sorrow

Nell’ultimo tratto del 2025 è uscito per Buil2Kill Records, “Horror museum”, secondo disco dopo nove anni di assenza discografica, ed è una delle migliori uscite metal italiane del 2025.

Flavio Giurato – Il console generale

Flavio Giurato è un cantautore atipico, dal talento cristallino, ma lontano dalle luci della ribalta del mainstream e totalmente estraneo alle logiche dello show-business dell’industria discografica.