Bianco – Nostalgina

Bianco - Nostalgina: Arriva la prima produzione della Inri, casa discografica torinese nata da Davide e Paolo dei Linea 77, che hanno intrapr...

Bianco – Nostalgina

Arriva la prima produzione della Inri, casa discografica torinese nata da Davide e Paolo dei Linea 77, che hanno intrapreso un interessante cammino di produzione di nuove realtà della musica sotto l’acronimo Istinti Non Ritenuti Idonei, come Bianco, i Cyborgs e i Treni all’alba. Qui tratteremo di questo esordio di Bianco, un torinese che fa musica senza etichette, molto sincero e diretto, con la sua chitarra come una mitraglia.

Le atmosfere che Bianco evoca sono forti e livide, con alla base un grandissimo amore per la musica, un amore fisico, che si traduce in onde e vibrazioni sonore. La produzione di Dade è ottima e precisa. Bianco spazia dal rock cantautorale al ritmo in levare, sempre con la sua voce che induce a pensare al centro della scena. Questo è un disco magnetico che è sincero e senza pose, mentre non si può dire altrettanto di altri nuovi cantatutori italiani. Bianco parla di cose comuni per chi ama la musica e lo fa mantenendo ben fermo lo sguardo sulla vita quotidian, perchè sognare è bello ma vivere costa. Predico un futuro luminoso sia per la Inri che per Bianco, sperando che si realizzi il suo sogno… “ Marco Carta benzinaio e Josh Homme in classifica”…

http://inritorino.com/bianco-nostalgina/

Bianco - Nostalgina - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: