iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Beef Conspiracy – Hung, Drawn And Quarter – Puonded

Beef Conspiracy - Hung, Drawn And Quarter - Puonded: molte bands grind o gore hanno il grosso difetto di prendersi molto sul serio, e non mettono un po’ di autoironia in que...

molte bands grind o gore hanno il grosso difetto di prendersi molto sul serio, e non mettono un po’ di autoironia in quello che fanno.Al contrario i Beef Conspiracy hanno un gran senso dell’ironia, a partire dalla copertina, per poi continuare con i testi , offrendoci sempre un corposo grind molto lo-fi, con cantato normale e in growl, che spesso si sovrappongono con originali inserti di altri strumenti, come in “Jam or butter, not both”, la seconda traccia. Questo mini-cd è la loro prima produzione su Gridnethic, ma i Beef Conspiracy sono molto conosciuti nell’ambiente, hanno aperto concerti per gruppi molto famosi, e sono riconosciuti come una delle band più selvagge della terra d’Albione, e sono spesso paragonati ai Cepahlic Carnage. Nel loro suono, sempre grind ma con licenza di divagazione, si possono anche riconoscere i Carcass (è uscito da poco il loro”Choice cuts” un meglio da non perdere) e i Flesh Parade.I Beef Conspiracy non annoiano mai, e cercano di ampliare i canoni del genere, altrimenti molto ristretti, e vi riescono, mantenendo comunque una fortissima impronta underground. Sono un gruppo molto interessante, sia per i cultori del grind, ma anche per chi non ha dimestichezza col genere.Marchio di garanzia è la loro partecipazione all’Obscene Festival 2003, grande kermesse di musica estrema che anche quest’anno si svolgerà a Trutnov, in Rep. Ceca, per info www.obscene.cz Grandi i Beef Conspiracy…cerebral mince…consigliatissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Spain The blue moods of Spain

“The Blue Moods of Spain” debutto della band americana Spain viene ristampato con un’edizione ampiamente arricchita per il suo trentennale dalla Rhino Records.

Inner Light Nova

Inner Light Nova stanno costruendo un suono moderno e al contempo epico, strutturato, potente e melodico.