iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Bambix – Club Matuchek

Bambix - Club Matuchek: bravi, bravi bravi. Finalmente un bel disco di punk senza tanti fronzoli. Non inventano nulla di nuovo (ma non tutti dev...

Bambix – Club Matuchek

bravi, bravi bravi. Finalmente un bel disco di punk senza tanti fronzoli. Non inventano nulla di nuovo (ma non tutti devono innovare), ma offrono una mezzora di divertimento. I Bambix nascono nel 1988 in Olanda a Nijmeden, come banda tutta al femminile, che poi giunge, attraverso molti cambi alla formazione attuale che vede la leader Wick Bambix alla chitarra e voce, Peter Dragt alla batteria e Patrick Schappert al basso. Il trio riesce a dare una particolare impronta la loro punk rock, ruvido, ma efficace e mai scontato, caraterizzato da una voce femminile molto intensa e coinvolgente. La sezione ritmica è potente, con il drumming di Peter Dragt di scuola death metal e la precisione del basso di Schappert.Suonando poi più di 160 concerti all’anno in giro per l’europa l’affiatamento è ottimo. Con questo quinto disco dovrebebro essere ormai giunti alla maturità, che si trova in canzoni come “Spotlight”, “Leaking fuel” o “No way”. Poi c’è un momento più melodico come “So sorry song”, o episodi incalzanti come “No. 1”, o grandi cori da fare sotto il palco in “Bullet”. Da vedere in concerto.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.