Baby Shakes – She’s A Star / Gimme Gimme Gimme Gimme Gimme Your Love

La primavera è arrivata, le giornate si sono allungate e questo piccolo pezzo di vinile è stato per me una vera e propria boccata d'aria fresca, lasciate che sia la stessa cosa anche per voi.

Baby Shakes – She’s A Star / Gimme Gimme Gimme Gimme Gimme Your Love

Il mondo del rock’n’roll, si sa, è in gran pare composto da persone di sesso maschile, e dire che le percentuali, sia di chi lo suona che di chi lo ascolta, siano piuttosto attendibili se stimate in 70% di maschietti e 30% di femminucce non sarebbe certo un azzardo.

In questo 70% inserirei inoltre una gran parte di ometti cresciuti con i miti di Betty Page o di Traci Lords, con questo vi chiederete certamente dove voglia andare a parare.
Voglio arrivare a chiedermi se basterà per questi ultimi vedere sulla copertina di questo 7″ tre splendide ragazze quali sono le Baby Shakes per fare proprio questo mirabile vinile.
Forse sì, mi resta il problema di convincere quella fetta di appassionati ai quali non basta una copertina per lanciarsi nell’acquisto di un disco.
Ebbene a questa residua fascia di scettici dirò che i due brani di questo singolo sono davvero belli: uno è un pop adolescenziale degno delle migliori Shonen Knife (a proposito le Shonen Knife erano uno dei gruppi preferiti di Kurt Cobain, di cui si potrà dire ciò che si vuole ma non che fosse un grande e competente ascoltatore di ottima musica) e prende il titolo di She’s a star, questo brano è compreso anche nel loro ultimo album.
Se si gira lato, invece, si può ascoltare un assoluto inedito si tratta di Gimme gimme gimme gimme gimme your love, un pezzo punk-pop davvero elettrizzante che ricorda le prime Donnas.
Questo 7″ esce sia per due etichette italiane (la Surfin’ki e la Astro girl) che per la nipponica Record Shop Basic ed ognuna di queste due edizioni è dotata di una propria copertina, quella italiana con le nostre fotografate solo in viso e con un’estetica tipicamente beat, con tanto di titoli tradotti, mentre quella giapponese ritrae le Baby Shakes in tutta la loro avvenenza.
Ah, dimenticavo questo singolo è consigliatissimo anche all’altra metà del cielo!
La primavera è arrivata, le giornate si sono allungate e questo piccolo pezzo di vinile è stato per me una vera e propria boccata d’aria fresca, lasciate che sia la stessa cosa anche per voi.

BABY SHAKES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: