iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Autori Vari – Hybridz Vol1

Autori Vari - Hybridz Vol1: ( NOHMAD # 7 2010) : vagando per la rete in cerca di netlabels e loro opere da sottoporvi, trovo questo file, taggato (...

Autori Vari – Hybridz Vol1

( NOHMAD # 7 2010) : vagando per la rete in cerca di netlabels e loro opere da sottoporvi, trovo questo file, taggato ( parlo come i giovani, quelli che hanno i capelli tanto per intenderci) dark and mutant hip hop, o giù di lì. Abituato a roboanti dichiarazioni e seguenti altrettanto roboanti minchiate, lo scarico.

Improvvisamente si apre un mondo parallelo, con una matrice di suoni incredibili, una visione di una musica che c’è, ma che è persa in qualche distorsione spazio temporale. Effettivamente i beats hanno qualcosa di hip hop, ma giusto per abitudine, perché è riduttivo persino definirlo in qualsivoglia maniera questo lavoro della francese Nohmad. Spazi lovecraftiani, terrapieni infarciti di beats dissonanti, tentacoli che ti afferrano mandandoti a fondo mentre credi di aver riconosciuto una melodia nota. Dosi di droga per antichi dei mutanti che dormono dentro i nostri hard disks, parole rabbiose strappate a bocche grondanti di sangue, intere generazioni di loops maledetti, una tenebra avvolgente. In questo raccolta è molto facile perdersi dialogando con un suono malato ed attraente, una metà oscura che ti satura velocemente. La nona porta è aperta, entrate e lasciate ogni preconcetto fuori. Il beat fagocitante gravita ancora e ancora…

www.nohmad.net

01- MENTOL NOMAD – Ancient slumber revamp
02- 6RME – Hock
03- BULLDOSE – Mensch
04- TREE DUSK MUIR – Suffocate ( produced by 6RME remix by TDM )
05- LEXZN – Tatsumaki
06- EGGBLOOD – God and the Profits
07- PAVELL NIKOF – A low gravitation field
08- NAKRAL- Induscopie
09- REZULT – Emanating Oath ( produced by Nakral )
10- 6RME – Nuff
11- SUBLYME DIAGONAL – Sombre labyrinthe
12- YEM SENHA – Fin de ligne
13- MENTOL NOMAD – Karada no Naka
14- GVK – Hellsfloor
15- NUKUA – Quol decq
16- RIPIT featuring DJ URINE – Plastic Hill on a Soft Silver Plate
17- UNSAI – North of No South
18- BOMBYX – Malignant Alteration

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.