Atari Teenage Riot – Reset

Atari Teenage Riot – Reset 1 - fanzine

Atari Teenage Riot – Reset

Torna il rumoroso collettivo guidato da Alec Empire con il nuovo album Reset.

Gli Atari Teenage Riot sono in giro dal 1992 e sono stati la colonna sonora di migliaia di cortei, di centinaia di tafferugli e hanno sempre tenuto la guardia alta.
Questo disco è il loro quinto lavoro su lunga distanza ed arriva a quattro anni di distanza da “Is This Hyperreal?”, album che mi era sembrato francamente al di sotto del loro consueto livello, se non altro per una certa ripetitività di fondo, mentre invece Reset segna il ritorno alle loro sonorità più battagliere e pesanti che hanno fatto della band una vera e propria icona.
Rispetto agli ultimi anni la situazione in generale è peggiorata e di molto, il mondo è sempre più una merda, e noi continuiamo a nasconderci dietro le nostre maschere che chiamiamo vita.
Certamente Alec Empire e compagni non cambieranno nulla, ma almeno sono tornati per darci una scossa e per parlare di cose considerate scomode dal mainstream musicale.
Certamente non è più l’hardcore duro e puro a guidare il suono degli Atari, ma è un’elettronica molto variegata e sempre composta con un Atari anni ottanta e si sente, perché il loro suono è molto caldo.
Se volete una confusione battagliera, ma senza i lacrimogeni (almeno per ora), sapete dove cercare.
Bentornato Caos.

Tracklist
01. J1M1
02. Street Grime
03. Reset
04. Death Machine
05. Modern Liars
06. Cra$h .
07. New Blood
08. Transducer .
09. Erase Your Face
10. We Are From The Internet

Line-up:
Alec Empire
Nic Endo
Rowdy SS
CX Kidtronik

ATARI TEENAGE RIOT – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.