iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Artisti Vari – Invasione Monobanda Ep Vol.2

Un uomo solo al comando ha una maschera è un OneManBand

Artisti Vari – Invasione Monobanda Ep Vol.2

Si può concepire una recensione come una sorta di piccola riparazione? Non so fino a che punto funzionerà ma noi, e sopratutto io in prima persona, anche quest’anno abbiamo marinato il festival monobanda e ciò accade purtroppo da un po’ di anni a questa parte e lo troviamo – trovo – una mancanza davvero imperdonabile.

E pensare che quest’anno avevo organizzato tutto per essere a Roma ma, come diceva qualcuno, “Ma la vita è un trucco e un futuro invadente fossi stato un po’ più giovane l’avrei distrutta con la fantasia, l’avrei stracciata con la fantasia” (citazione e libera interpretazione).

Per compensare almeno in parte una così ingiustificabile assenza possiamo solo incensare, meritatamente, questo oltremodo sfizioso Ep nel quale si alternano quattro Don Chisciotte, senza Sancho Panza, della musica che più ci sta a cuore. Cominciamo parlando ovviamente del lato a dove trovano posto Play With Fire dell’argentino Trash Colapso un brano scarno e cavernoso che potremo definire per comodità e per farci meglio comprendere da chi legge crampsiano e Mr Flying Saucer Man dell’uruguayano The Amazing One Man Band un pezzo davvero rovinoso e ultra lo-fi di quelli che tanto piacciono a noi terroristi dei generi, ogni richiamo al maestro Lucio Fulci non è assolutamente casuale.

Sul lato b invece si possono ascoltare Veneno Barato dello Spagnolo Nestter Donuts un brano sentitissimo che ha il solo difetto di durare troppo poco e Tua Sorella del nostro Pat Pend, ma di lui non parlo perché adorandolo non sarei abbastanza imparziale, io ti amo Pat e tu lo sai appena ci vediamo ci provo e voglio vedere se hai il coraggio di respingermi.

Concludo queste righe ringraziando per l’ennesima volta colui che “muove” con la sua passione la scena italiana e non solo degli OneManBand il grandissimo Fabrizio Vignali aka Freddie Koratella; di solito mi mandi il disco contrassegnato dal numero 69 ma in questo caso, vista la mia disastrosa situazione sentimentale, mi hai mandato il 25, grazie per questo come per tutto…

ETICHETTA: Dead Music Records / Sob Records / Rotten Babbuino Records

TRACKLIST
Lato A : Trash Colapso & His Scrap Metal Truck – Play With Fire The Amazing One Man Band – Mr Flying Saucer Man
Lato B : Nestter Donuts – Veneno Barato Pat Pend – Tua Sorella

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Muddy Worries Fucked Up

Muddy Worries Fucked Up

la vera forza dei Muddy Worries è quella di essere poliedrici, di saper contaminare le loro canzoni con varie influenze restando assolutamente credibili.