iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Anteprima video Wojtek 26 marzo

Wojtek è anche una band che stordisce la periferia di Padova dalla primavera del 2019. Un muro di rumore, tra sludge, hardcore e doom.

“E quando il sole si spegnerà, saremo noi a bruciare il cielo”, il nuovo singolo dei Wojtek

Wojtek era un orso che batteva nazisti nella Seconda Guerra Mondiale.

Wojtek è anche una band che stordisce la periferia di Padova dalla primavera del 2019. 

Un muro di rumore, tra sludge, hardcore e doom.

Si tratta della prima e unica anticipazione dal nuovo atteso EP del quintetto veneto, il quinto della loro carriera, intitolato “Nell’abisso del mio io” e in uscita il 16 Aprile per Shove Rec, Teschio dischi e per la spagnola Violence in the veins. 

Un singolo devastante che segna due importanti novità nell’evoluzione artistica del progetto: il cambio di frontman con l’arrivo del nuovo cantante Leonardo Amati (Slander) e il passaggio totale alla lingua italiana, che dona una cattiveria e un impatto ancora più orizzontale alle nuove composizioni. 

Il brano è accompagnato da un videoclip non convenzionale realizzato dallo stesso Leonardo Amati e dal chitarrista della band Riccardo Zulato, che ben si amalgama con le atmosfere granitiche del pezzo.  

“Se prendi il buio e lo chiudi dentro una pentola a pressione, prima o poi sentirai il sibilo. Il vuoto si agita, si ribella, si comprime, si scalda e implode fino a diventare l’unica cosa che conta. Il silenzio non dura: esplode la rivolta, il fuoco si accende. Quando tutto è finito, allora si può ricominciare, ci si alza e si inizia a brillare.”

“E quando il sole si spegnerà, saremo noi a bruciare il cielo” è disponibile sulle principali piattaforme streaming e su You Tube a partire da Venerdì 28 marzo. 

Allacciate le cinture, e buon ascolto! 

  Guarda il videoclip realizzato da Leonardo Amati e Riccardo Zulato

 

Credits:

Scritta è arrangiata da Wojtek, prodotta da Wojtek e Matteo Tabacco, 

registrato al @raptorrecording, Vicenza , IT

Segui la band sui social: 

FB: https://www.facebook.com/wojtek3522 

IG: https://www.instagram.com/wojtek3522/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Frontiere Sonore #22

Scopri il nostro radio show con Bella Wakame, Psy-Fen e Hotline TNT! Un viaggio sonoro indimenticabile ti aspetta!