Angelo Sava – Addio Pimpa Ep

Angelo Sava da Pesaro potrebbe essere definito come cantautore noise, ovvero come uno che fa rumore e parole, ed il risultato è buono.

Angelo Sava – Addio Pimpa Ep

Sedersi, accendere l’ampli della chitarra distorta e dire quello che deve essere detto.

Semplicemente così, così facile eppure così difficile. Angelo Sava da Pesaro potrebbe essere definito come cantautore noise, ovvero come uno che fa rumore e parole, ed il risultato è buono.

Nello stantio orizzonte della musica alternativa arriva questa ottima novità, questo modo diverso di fare musica. Sava stesso parla di passato musicale noise, e lo si sente bene nel disco. Questo disco è una chiusura del cerchio per il pesarese, e l’inizio di una nuova avventura sonica per l’ascoltatore.

I testi sono molto personali, belli e profondi, non hanno schemi protettivi e stanno benissimo sopra ad un tappeto di distorsioni. La forza di questo disco sono le nostre comuni debolezze, raccontate come dietro ad una finestra mentre piove, con delicatezza e pudore, con la musica che è semplice chitarra che spazia da noise a shoegaze, nel senso che crea un muro del suono, un caldo avvolgimento per le nostre paure.

Sava è coraggioso ed originale, possiede la forza e la delicatezza del bravo paroliere e del musicista intuitivo, istintivo e capace di bilanciare le sue peculiarità. Un ottimo ep, interessante e nuovo.

TRACKLIST

1 Il Mobile Delle Bottiglie
2 Come Non Vorrei
3 Ritornerò
4 Intanto Guardo Rosemary

URL Facebook
http://www.facebook.com/angelosavamusic/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano