Altrimondi Editoriale – Luglio/Agosto 2018


Doppio editoriale per questi mesi caldi mesi centrali dell’estate.

Eccovi una fotografia della nostra redazione allo stato attuale.

Come di consueto vi lasciamo un riepilogo di quello che abbiamo fatto e le promesse per il futuro, affinché non siate soli sotto l’ombrellone, e neanche sulle vette che adorate scalare.

Prima però dobbiamo chiedervi di lasciare un piccolo obolo per gratificare il nostro lavoro e la nostra passione: un like alla pagina facebook di Altrimondi e uno a quella generale della nostra rivista IYE.

Passate una bella estate, e cercate di non squagliarvi del tutto…

Passato: Vi abbiamo recensito i romanzi Memphis all’infinito, di L. Horrakh e Lucenti di U. Atanagi. Vi abbiamo fatto dono di alcune riflessioni derivate dalla lettura de L’Incal e per la saggistica vi abbiamo parlato delle imprese spiritiche della medium Eusapia Palladino, per come se ne narra nel saggio dal titolo La pitonessa, il pirata e l’acuto osservatore, a cura di F.P. de Ceglia e L. Leporiere. Per la narrativa originale avete letto della fine (brutta, è il caso di dirlo) di Riccardo cuor di maiale, di D. Roschi, il quale ha deciso di intraprendere una corrispondenza interplanetaria con noi con le sue Lettere dal pianeta tricolore.

Futuro: A luglio ci saranno dei recuperi. Le recensioni del romanzo Coyote: Estrema frontiera di A. Steele e del fumetto Le maschere dell’orrore slittano a questo mese. Per la saggistica vi parleremo del saggio edito da Cortina Filosofia del futuro di S. Iaquinto e G. Torrengo. Ma ovviamente ci saranno altre recensioni che al momento non possiamo prevedere. Ci saranno poi intrugli mediatici; parleremo infatti di R. Matheson e di cinema, ma questa è davvero una sorpresa. D. Roschi continuerà a scrivere Lettere dal pianeta tricolore e chissà, forse avremo l’onore di ospitare altri racconti originali nella sezione narrativa.

10 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.