alternative religion-1979-2009

Pubblicato il

Scritto da

(Oxygenate Productions 2009) Gli Alternative religion sono stati un gruppo punk trevigiano attivo tra il 1979 e il 1982 e ammetto che pur essendo un fanatico di tutto il punk italiano compreso + o – tra il 1978 e il 1989, ignoravo bellamente della loro esistenza.
Quindi non posso che essere contento che la Oxygenate Productions abbia deciso di produrre un cd che in 9 pezzi presi da live e demo raccolga tutta la loro produzione pervenuta fino a noi.

Sulla copertina del cd c’è critto programmaticamente “non è un semplice cd ma un documento storico” e appena inserisco il lettore nel cd capisco cosa questa affermazione comporti.
I cd si sente male per gli standard a cui siamo abituati, ma è una scelta voluta dal produttore per mantenere intatta quella che in storia dell’ arte viene chiamata “istanza storica”, e direi che è una strada poco percorsa, ma non disprezzabile nell’intento.
Musicalmente si oscilla tra brani più propriamente punk come I A Void a pezzi maggiormente New Wave come Only Nothing o Virus.
Questo cd è veramente un pezzo di storia come tutte le ristampe di quell’ oscuro ma vitale periodo, ripeto a onor del vero che si sente maluccio ma anche “L’ adorazione dei Magi” di Leonardo Da Vinci è incompiuto, quindi?

Il cd è recuperabile esclusivamente mandando una mai a: [email protected]

3 ½ stelle di 5

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.