iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Marianna D’ama – Thee Devil 7 Pollici

Una gran voce, una grande ispirazioni due pezzi bellissimi difficile chiedere di più

Sapete cos’è davvero cool?

Il 7″ come oggetto in se stesso è cool e se è trasparente è ancor più figo.

Se poi lo si occupa con due pezzi – uno per lato – davvero riusciti si può davvero essere certi che si tratti di un gioiellino da possedere e da consumare a furia di ascolti. Nella fattispecie sto parlando di questo singolo di Marianna D’Ama della quale mi ero già occupato su queste pagine segnalando ai nostri lettori quanto fosse interessante la sua proposta.

Si è parlato di brani e quindi andiamo ad analizzarli partendo dal lato a occupato da Thee Devil nel quale ho distintamente udito echi di White Stripes o ancor più propriamente dell’altra creatura di Jack White vale a dire i Raconteurs. Sul lato b trova posto The Coolest nel quale emerge una delle indiscutibile ispirazioni di Marianna ossia PJ Harvey ed il suo cantautorato disturbato ed iconoclasta.

L’autrice di questo pregevole dischetto mi aveva concesso l’onore ed il privilegio di ascoltare in anteprima le due canzoni in oggetto chiedendomi un parere a riguardo, ed io, oltre a ringraziarla per il dono, le avevo detto che il mio era il giudizio di un fan e quindi scarsamente attendibile.

Ora che il disco è a disposizione di ogni persona saggia e di buongusto non posso far altro che invitarvi a farlo vostro perché di artisti con la a maiuscola come la D’Ama in giro ne trovate davvero pochi.

Track List
Lato A : Thee Devil
Lato B : The Coolest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.