iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Andalusia – Around Three In The Morning

Andalusia - Around Three In The Morning: Terzo album per questo quartetto (misto, due uomini e due donne) proveniente da S.Francisco, che sceglie per la divulgaz...

Terzo album per questo quartetto (misto, due uomini e due donne) proveniente da S.Francisco, che sceglie per la divulgazione di quanto esegue la difficile ma affascinante strada dell’autoproduzione. Le principali ispirazioni degli Andalusia sono senza dubbio le bands della 4AD – in particolar modo i Cocteau twins – anche se la voce, particolarmente stuggente ed ispirata della cantante può talvolta ricordare quella di Harriet Wheeler dei Sundays. I brani proposti sono tutti mediamente lunghi (svariano fra i 4 e i 7 minuti) e caratterizzati da atmosfere brumose e autunnali; rarissime le accelerazioni, tanto che mi sento di consigliare il gruppo principalmente agli amanti di questo tipo di suoni. Temo infatti che potrebbe risultare tedioso a chi in un disco ricerchi sensazioni forti, o perlomeno ritmi leggermente più mossi. Penalizzati da un eccessivo formalismo e da un’indubbia uniformità, gli Andalusia fanno centro soprattutto in due occasioni: “Ghosts”, il pezzo più azzeccato e commuovente, in cui risaltano le indiscutibili qualità della voce; e “Now & Them”, in cui spicca un pianoforte garbato. Se sapranno scrollarsi di dosso le scomode e troppo evidenti analogie con i gruppi sopracitati, gli Andalusia sono pronti – già dal loro prossimo album – a stupirci: le qualità senza dubbio non gli mancano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.