iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Melvins, ad aprile il nuovo album

Melvins annunciano l'uscita del nuovo album "Thunderball" il 18 aprile! Scopri il singolo "Victory of the Pyramids" e la nuova lineup.

E’ prevista per il 18 aprile l’uscita del nuovo album dei Melvins, immarcescibile gruppo seattleite/californiano capitanato dall’inossidabile Buzz Osborne. Il disco si intitola “Thunderball” e verrà pubblicato su Ipecac Recordings.

Il prolifico ensemble, fondato nel 1983 da “King Buzzo“, che negli anni ha dato vita a una eclettica e multiforme proposta sonora (che ingloba elementi proto-grunge/stoner/sludge/alternative/punk/noise/psych/blues/heavy rock) si appresta a tagliare il traguardo del trentesimo Lp ufficiale che arriva a un solo anno di distanza da “Tarantula heart“. Si tratta, inoltre, del terzo disco della formazione in versione “Melvins 1983“, con la line up che vede il ritorno del batterista originale del combo, Mike Dillard, ad affiancare Osborne – che, nel frattempo, ha anche annunciato un progetto collaborativo coi Napalm Death, con cui ha registrato un long playing di sei brani intitolato “Savage imperial death march” – con l’aggiunta dei produttori Ni Maîtres e Void Manes. La produzione del full length è stata curata dal fidato Toshi Kasai nei suoi Sound of Sirens Studios losangelini.

E’ stato condiviso un primo assaggio estratto dal nuovo long playing, il singolo “Victory of the Pyramids“, di cui è stato realizzato anche un video visualizer (curato da Jesse Nieminen).

Di seguito artwork (curato dall’artista e coniuge di Osborne, Mackie) tracklist dell’album e streaming del brano.

Melvins, Ad Aprile Il Nuovo Album

1. King of Rome
2. Vomit of Clarity
3. Short Hair With A Wig
4. Victory of the Pyramids
5. Venus Blood

Melvins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science