Wah ’77 – Bet On It

Un disco rapido e furioso come quel capolavoro che è Aglio e Olio dei Beastie Boys

Wah ’77 – Bet On It

La sveglia sta suonando, è maledettamente presto, ho mezz’ora di tempo e poi devo andare a lavorare ed il mio è un lavoro di merda con un principale bastardo e dei colleghi infami.

Preparo una tazza di caffelatte, niente da mangiare mi fa tutto schifo, devo trovare il modo di fuggire da questa situazione prima di diventare totalmente pazzo. Ho bisogno di una scossa, la televisione, come al solito, è uno strazio non resta che spegnerla e accendere lo stereo, sul piatto del giradischi, usato come mensola, c’è un piccolo cd cartonato con una copertina buffa, il nome della band è Wah ’77, non li ho mai ascoltati, chissà che non mi cambino la giornata. Metto il supporto nell’apposito cassettino, sette pezzi per una durata di otto minuti e mezzo, sorrido, chissà cos’è che dura così poco? Play, una vampata di hard-core old school (a me quello nuova scuola metalloso fa cagare), un suono duro, vibrante, violento ma incredibilmente vivo e palpitante, dentro ci sono i GBH ed i Dead Kennedys, gli Youth of Today ed i Minor Threat senza dimenticare i veri e propri orgogli nazionali che rispondono al nome di Negazione e Raw Power. Una botta da paura, resto estasiato ad ascoltare, trascorrono i suddetti otto minuti e mezzo e sono un uomo nuovo, mi occorre una doccia, gelata, tutti i pori della mia pelle si devono spalancare, quasi neanche mi asciugo, mi vesto di fretta neppure faccio caso a cosa mi sto mettendo, il mondo fuori mi aspetta ed io sono pronto ad affrontarlo a testate, oggi quella testa di cazzo del mio capo capirà dove deve mettersi il suo lavoro di merda!

TRACKLIST
1) Nasty Boyz
2) Violence
3) Adam
4) 6025
5) Panic Room
6) Carona
7) Wild

LINE-UP
Scipio Jr.Ferrari – Lead Voice/Bass
Nicola Cavatorta – Guitar/Choir
Francesco Calvo – Drums/Choir

WAH ’77 – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.