iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

25 Aprile – Seconda Parte

25 Aprile - Seconda Parte: Il tempo trascina tutto via, gli uomini invecchiano e la memoria affievolisce. Il cielo sopra di noi cambia, e la Madre ...

25 Aprile – Seconda Parte

Il tempo trascina tutto via, gli uomini invecchiano e la memoria affievolisce. Il cielo sopra di noi cambia, e la Madre Terra mugola addolorata. Oggi è un giorno di festa, oggi ricordiamo i guerrieri morti affinchè noi potessimo essere liberi.

Uomini liberi, uomini schiavi, uomini forti, uomini deboli, chi con il fucile, chi con la penna, chi solo con il proprio corpo, hanno fermato la pazzia nazifascista. Siano benedetti da Madre Terra questi valorosi. Siano maledetti i loro fratelli che, voltate le spalle, hanno aiutato il nemico a fare strage di innocenti. Preghiamo anche per coloro che sono morti pur avendo il cuore libero da ogni colpa. La guerra fà diventare pianura la foresta, fà cessare il canto dell’acqua di fiume. La guerra è morte senza occhi, rantolo finale. Noi diciamo che questa guerra tra fratelli era necessaria, perchè la libertà tornasse a cantare nel vento, libertà è sangue caldo, libertà è poter vivere in pace. Sui monti, in città, nell’afa e nel gelo, mangiando fango, respirando morte, questi guerrieri hanno liberato il nostro paese, che siano RICORDATI IN ETERNO. Il mio cuore ora è triste nel vedere come il nostro popolo li ha dimenticati, offesi, riempiti di calunnie. Il mio cuore ora è triste nel vedere i loro nemici seduti sugli scranni dei governanti. Il mio cuore ora è triste perchè avrei voluto seguirli sul sentiero di guerra, ma il nostro compito è di combattere nella memoria per non far dimenticare i nostri guerrieri.Nostro compito è vigilare, e riprendere il sentiero di guerra appena la minaccia tornerà. Siate sempre vigili fratelli, il fascismo non è sconfitto, e non è mai stato forte come ora. Attenti.Ho parlato.(Liberamente ispirato dalla tradizione degli Indiani d’America).

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà: una donna in lotta per la libertà è un film diretto dal regista Guy Nattiv e dalla regista e attrice Zar Amir Ebrahimi.

My Dying Bride – A Mortal Binding

A Mortal Binding è un lavoro tutt’altro che scontato e superfluo e testimonia quanto una band come i My Dying Bride che, piaccia o meno, ha fatto la storia, abbia tutto il diritto di continuare a riproporre con grande dignità, competenza e coerenza quel sound peculiare che, parafrasando la copertina di un noto periodico italiano, “vanta innumerevoli tentativi di imitazione”.

THE WYLDE TRYFLES – OUTTA TYME

Terzo lavoro sulla lunga distanza per i garage punkers francesi Wylde Tryfles che, a tre anni dal precedente “Fuzzed and confused“, tornano a eccitare i nostri timpani con nuovo incendiario full length, “Outta Tyme“, ancora una volta pubblicato sulla label tedesca Soundflat Records. Il quartetto