iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Welcome Back Sailors – Tourismo

I loro undici brani, sempre costruiti a partire da synth, tastiere, elettronica e melodie decisamente accattivanti, stringono l'occhio agli anni '80 più solari e vacanzieri, conquistando l'ascoltatore con il loro animo intrigante

Welcome Back Sailors – Tourismo

A tre anni di distanza dall’ottimo “Yes/Sun” i due Welcome Back Sailors ritornano a farsi sentire con gli undici brani di questo Tourismo. Il disco, pubblicato per We Were Never Being Boring e La Barberia Records, riparte da dove finiva il precedente, dando vita a un synth pop dal forte sapore eighties.

Il leggero accarezzare di Best Friend, facendo innamorare con i suoi ritornelli fluidi e trascinanti, introduce il morbido sovrapporsi di synth dell’estiva Faces e del lento accarezzare di Love Is A Mirror (più incentrata sul seguire le cadenze ritmiche).
La voce di Sara Loreni in Love Is A Mirror, invece, dà vita a un dream pop raffinato e vivace allo stesso tempo, mentre l’energica e determinata Falling, trascinando con la sua forza emotiva, apre alla pacata brevità di Shining Blue, al sinuoso sfiorare (sofferto) di Panorama e al vigore travolgente (che nasconde piccoli momenti di quasi silenzio) di Something Great.
Today, infine, con il suo animo pacato e rilassato, cede il testimone alla delicata orecchiabilità dell’affascinante Act Like You Are Crazy (in gioco entra anche un sax) e al concludere più misterioso e frammentato di Jason Dill.

Con questo secondo lavoro i Welcome Back Sailors si confermano in tutto e per tutto come una delle formazioni synth pop/dream pop più interessanti dello stivale. I loro undici brani, sempre costruiti a partire da synth, tastiere, elettronica e melodie decisamente accattivanti, stringono l’occhio agli anni ’80 più solari e vacanzieri, conquistando l’ascoltatore con il loro animo intrigante. Se siete nostalgici di quell’epoca, questo disco è la soluzione che cercavate.

Tracklist:
01. Best Friend
02. Faces
03. Love Is A Mirror
04. Falling
05. Shining Blue
06. Panorama
07. Lonely Boy
08. Something Great
09. Today
10. Act Like You Are Crazy
11. Jason Dill

WELCOME BACK SAILORS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90