Vv.aa. – Kaminari / Nineteen Japanese Garage Monsters

Diciannove nuovi gruppi testimoniano lo stato di grazie del garage giapponese

Vv.aa. – Kaminari / Nineteen Japanese Garage Monsters

I giapponesi, si sa, son gente strana: hanno perso rovinosamente l’ultima guerra mondiale (con annesse due bombe atomiche tra capo e collo) ma dopo dieci anni erano di nuovo forti e baldanzosi; si sono inventati gli hentai ed il toyotismo ed anche a livello musicale sono sempre stati molto attivi sia come appassionati che come musicisti.
Persino la scena a me più cara, quella neo-sixties, gode di un buon seguito e di una agguerrita schiera di fieri portabandiera. Ne è ottima testimonianza questa compila assemblata dalla sempre attenta Groovie records che, facendoci conoscere 19 nuove band, testimonia lo smagliante stato di forma della scena nipponica.
Dentro questo disco,che presenta anche una bellissima veste grafica, ce n’è davvero per tutti i gusti: si va dal garage più grintoso al surf strumentale passando per lo-fi, psychedelia e punk’n’roll.
Insomma una raccolta di gruppi giapponesi assemblata da un’etichetta portoghese validissima anche per il pubblico italiano, viva l’internazionale garagista!

TRACKLIST
1.96tsubu no namida- Garbage Track
2.Shotgun Runners- Reflection
3.That’s a NO NO! – The Devil Laughs
4.The Whys- Inase Na Aitsu Wa Surfer Boy
5.The Great Mongoose
6.Tomo and The Routes
7.Baitones – Zombie
8.The Rebels – Chicken Beat
9.Goggle A – Sea Bulldog
10.Davis Keller Group – I’m So Lovin’
11.Go-Devils – Can’t Tame Me
12.Los Niagos-Murder
13.Minnesota Voodoo Men – Without Mercy
14.The Fadeaways – That Girl
15.THEEE BAT
16.MELLViNS – I’ll Keep Running Over
17.The Young Pennsylvanians-oh thoese eyes
18.Stompin’ Riff Raffs – Lamb’s Bread
19.Jimmy and his Mojomen – Love

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.