Viaggi Nel Tempo / Il Paese Degli Stronzi / La Mano Di Dio / Lo – Fi Comics # 1

Recensione collettiva per presentare ai nostri lettori una delle realtà più peculiari del fumetto italiano

Viaggi Nel Tempo / Il Paese Degli Stronzi / La Mano Di Dio / Lo – Fi Comics # 1

Recensione collettiva per presentare ai nostri lettori una delle realtà più peculiari del fumetto italiano, la Lo-Fi Comics.
Essa incarna il lato do it yourself e punk del fumetto, ovvero disegni fatti da disegnatori non eccelsi, temi vari, tanta ironia e soprattutto l’autoproduzione, e quindi l’autogestione dei temi.
La Lo-Fi Comics è quasi una fanzine vecchio stile, fatta di fumetti scorretti e cattivi, come lo splendido Il paese degli stronzi, che coglie come pochi l’essenza dell’italianità.
O Viaggi nel tempo, un viaggio nel complesso percorso mentale dell’autore Brucio, fatto con disegni molto particolari, praticamente un flusso di coscienza in bande dessinee.
Si continua con La mano di Dio, un fumetto di resistenza alle armate cattoliche che da secoli dominano il mondo e, grazie ai suoi superpoteri il protagonista ci salverà, ma sarà vera salvezza ?
Chiude la rassegna Lo- Fi Comics # 1, antologia di racconti senza senso e di vita realmente vissuta, senza capire quale sia la differenza.
Fumetti diretti, hardcore, che sfruttano il fumetto in maniera che sia alla portata di tutti, soprattutto nella produzione; questa è la vera etica punk, ovvero riportare al basso ciò che ti viene spacciato come impossibile da fare per te ignorante alcolizzato.
E invece con l’autoproduzione e delle idee in testa si fanno fumetti che sono molto migliori di tanti altri.
Tali libercoli non li trovate in edicola, ma li potete invece richiedere a www.Lo-FiComics.net o LO-FI COMICS – Facebook
Do it yourself.

loficomics.blogspot.it

La_Mano_Di_Dio

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.