Via Sacra – The Road

Piacevole sorpresa questo "The Road", disco d’esordio dei portoghesi Via Sacra

Via Sacra – The Road

Piacevole sorpresa questo The Road, disco d’esordio dei portoghesi Via Sacra, band della quale abbiamo informazioni ridotte all’osso se non quella che, a giudicare dalle foto promozionali, i cinque musicisti che ne fanno parte non sono certo ragazzini alle prime armi, cosa che si evince facilmente anche dalla qualità e dalla maturità della loro proposta.

Il robusto hard rock dei lusitani si rivela avvincente fin dall’opener Jimmy’s Life (il video del brano è fruibile sulla pagina Facebook della band) e colpisce sia per la grande perizia strumentale che traspare senza indugi tra le note, sia per la prestazione vocale di Lazaro, dal timbro vagamente assimilabile a quello di Blackie Lawless.
The Road consta di dieci brani che non cambieranno la storia del rock ma che consentono di trascorrere tre quarti d’ora piacevoli in compagnia di una band che sa il fatto proprio e che non si limita a scopiazzare donando, al contrario, un’impronta personale ad ogni brano.
Come spesso accade i Via Sacra sono una delle tante, troppe band valide alla ricerca di un’etichetta in grado di supportarne le indiscutibili doti; per ora devono accontentarsi dell’appoggio della Ethereal Sound Works per quanto riguarda la diffusione del cd.
Sarebbe un peccato che questo lavoro restasse circoscritto alla sola realtà portoghese perché la musica contenuta in The Road ha tutte le carte in regola per ricevere consensi anche al di fuori dei confini nazionali.

Tracklist :
1. Jimmy’s Life
2. Lost World
3. Souls of Fire
4. No Lies
5. Black Angel
6. Storm in Your Soul
7. Baby, Baby
8. Secret Garden
9. Never Come Back Home
10. The End of the Road

Line-up :
Lázaro – Guitars, Lead Vocals
Ruizão – Drums
Ricardo – Guitars
Joel – Synths, Vocals
Carlos – Bass, Vocals

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano