Two Hicks One Cityman – Tinder Tapes

I Two Hicks One Cityman è una band di esperienza e preparata, tecnicamente pronta ad affrontare un repertorio di generi molto vasto, rappresentano la perfetta unione tra soul e space rock.

Two Hicks One Cityman – Tinder Tapes

I Two Hicks One Cityman con il loro EP Tinder Tapes ne hanno per tutti i gusti, ok … non proprio tutti, ma sicuramente per due o tre palati!

Le prime due tracce mi hanno fatto tornare con un ciuffo emo e tanta voglia di prendere una chitarra in mano, stare dentro una sala prove a sudare e cercare di rimorchiare la compagna di classe invitata ad assistere un sabato pomeriggio qualsiasi; infatti, Two Hicks One Cityman e The One si propongono di dare una bella botta rock al lavoro e, seppur con delle sfaccettature molto delicate, il sound presenta una sezione ritmica molto decisa e spinta, insomma, si torna facilmente indietro agli anni ’90, e non nego che avrò ascoltato i primi due pezzi una decina di volte prima di continuare. Dalla terza traccia in poi avviene la trasformazione, si passa dai ciuffi e dalle camice a scacchi ad un crossover tra anni del ballo liceale anni ’70 e qualche residuo dei brani precedenti, che sembrano permanere a tratti in questo nuovo genere innestato ad opera d’arte dai Two Hicks One Cityman. Me the devil e Dub-ious fire danno ancora una sferzata al sound dando un tocco di reggae, blues ed ancora più accentuato soul al resto dell’EP. Come si suol dire, non c’è trucco senza inganno, infatti questa metamorfosi non è mai netta, ma una perfetta miscela di generi musicali che lasciano piacevolmente sorpresi ed a prescindere dei gusti, è davvero apprezzabile come questi ragazzi sappiano passare da un genere ad un altro con molta facilità; anche il nome del gruppo così, sembra avere un motivo d’essere in più, d’altronde, che tu provenga dalla città o dalla campagna, perché non accontentare i gusti di tutti facendo semplicemente la musica che si ama senza alcun vincolo e preconcetto? Loro sono i Two Hicks One Cityman.

TRACKLIST
1- Two hicks one cityman
2- The one
3- Only with me
4- Me the devil
5- Dub-ious fire

LINE-UP
Giorgio Caiazzo – batteria
Francesco Zaniboni – basso, cori
Alessandro Castagnoli – chitarra,cori

TWO HICKS ONE CITY MAN – Facebook

http://twohicksonecityman.bandcamp.com/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.