iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Trio Banana – Colors In The Black

La cosa più sconvolgente è che in giro ce ne siano solo 66 copie e sembrano già finite. Eroi quotidiani “del fai da te”, fatevene una ragione.

Una volta qualcuno mi disse che le copertine dei 7’ non potevano essere semplicemente delle fotocopie. Troppo minimalista. Poi per fortuna nella mia vita ho incontrato la Goodbye Boozy Records e la Bubca Records che fanno del DIY il loro vanto. Ho capito che fare una cosa, anche minimalista, è sempre meglio che stare semplicemente fermi a pensare come farla; perché lo stile è stile e queste due instancabili etichette nostrane di stile ne hanno da vendere.
Questa super collaborazione mette in atto il nuvo EP del Trio Banana, combo di origine capitolina dalle sonorità genuinamente folli. Il lato A si apre e si chiude con Colors in the Black dove embrioni punk si sporcano con la psichedelia più becera e distorta; il giro iniziale di chitarra a volume sostenuto farà tremare i vetri di casa. A ringraziarvi sarà il vostro vicino.
Il lato B racchiude invece due tracce. Black Hole e ascoltandola avrete l’impressione che i Miracle Workers possano andare finalmente in pensione; a corrodervi le orecchie d’ora in poi ci penserà il Trio Banana. Poi c’è Yellow Light in my Eyes e la pazzia sonora si impadronirà della vostra mente, del vostro corpo e della vostra anima.
La cosa più sconvolgente è che in giro ce ne siano solo 66 copie e sembrano già finite. Eroi quotidiani “del fai da te”, fatevene una ragione.

Tracklist:
A1: Colors in the Black
B1: Black Hole
B2: Yellow Light in my Eyes

Line Up:
Tab_ularasa: guitar,yells
WolfmanBob: bass
Doctor Dead: drum

TRIO BANANA – Facebook
GOODBYE BOOZY RECORDS – Facebook
DEAD MUSIC ROMA – Facebook

Trio Banana – COLORS IN THE BLACK from tab_ularasa on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.